back to top

Elite 4: recensione della serie tv spagnola di Netflix

Siete tutti pronti a tornare a Las Encinas? Elite 4 arriva domani su Netflix e, come promesso dal trailer, promette una stagione bollente e piena di peccati.

Qui trovate il trailer della quarta stagione

La quarta stagione delle serie è stata preceduta, in questi giorni, dall’uscita di 4 storie brevi incentrate sui protagonisti che abbiamo imparato ad amare nelle stagioni precedenti. Questo perchè la terza stagione ha detto addio ad alcuni di loro con un finale davvero convincente. La quarta stagione di Elite apre ad un nuovo capitolo nella prestigiosa scuola di Las Encinas, e a dei nuovi protagonisti.

Cosa succederà nella quarta stagione di Elite?

Il nuovo direttore annuncia un nuovo inizio per la prestigiosa scuola di Las Encinas. Insieme a lui arriveranno tre nuovi studenti, tre ragazzi esageratamente viziati che sembra daranno del filo da torcere ai vecchi studenti della scuola e li porteranno a compiere follie ben al di sopra delle righe.
Uno scontro tra coppie, tra fazioni. Tra scandali e tradimenti sembra ci sarà anche una nuova vittima, a chi tocca questa volta?

Elite 4: Il cast

Nel cast della quarta stagione, troviamo vecchi protagonisti ma anche delle nuove entrate.
Tra i “veterani” del cast ritroveremo: Itzan Escamilla che interpreta SamuelMiguel Bernardeau che interpreta GuzmanClaudia Salas nei panni di RebecaArón Piper nei panni di AnderOmar Shanaa che interpreta Omar Georgina Amorós nei panni di Cayetana.

Tra le new entry, invece, troviamo: Andrés VelencosoManu RiosCarla DíazMartina CariddiPol Granch e Diego Martín.

Recensione: una storia ripetuta?

Le precedenti stagioni Elite hanno sottolineato un certo modus operandi della serie e, ha funzionato. Le prime tre stagioni ci hanno fatto amare ed apprezzare la serie. Abbiamo sofferto, gioito e sperato e grazie alla recitazione e alle varie storie di tutti i personaggi. Trama e sottotrame erano ben collegate e convincenti e il finale è stato da applausi.

Elite 4 famiglia blanco

Ora, abbiamo detto addio a Polo, a Lu, Valerio, Carla e Nadia. Ma nuovi protagonisti sono pronti a rimettere in discussione l’equilibrio che si era creato all’interno della cerchia, a Las Encinas arriva la famiglia Blanco composta da Benjamìn il padre multimilionario, Ari la sorella maggiore, Patrick un ragazzo sempre pronto a nuove avventure ma in cerca di amore e la più piccola e ribelle Mencia.

Il trio di figli si mischierà con i protagonisti rimasti dando vita a nuove storie, tradimenti, scandali e litigi. Il ciclo della serie si ripete, si apre sempre con una vittima e insieme ripercorriamo tutti gli eventi che hanno portato all’evento e scopriamo a chi tocca questa volta.

Con questa nuova stagione la serie apre però la porta a nuove tematiche. Se prima c’era la distinzione sociale, il pregiudizio, l’omofobia e la famiglia, questa volta andiamo a trattare di abusi, violenze e sessimo. Ma si, anche di amore e di lasciar andare chi si ama se è la cosa giusta, non trattenere le persone solo perchè non riusciamo a lasciarle andare.

Nonostante i temi toccati siano importanti e ben trattati, spesso vengono messi da parte per tornare a quello che è sempre stato il punto focale della serie tra cui i vari triangoli amorosi e i giochi di potere.

Ma nella quarta stagione di Elite, non sarà solo la famiglia Blanco a sconvolgere gli equilibri, incontreremo anche il principe Philippe, emblema assoluto della regalità e dello sfarzo tanto sfoggiato nella scuola. E anche lui darà vita ad un piccolo e a mio parere, troppo superficialmente trattato, tema. Sconvolgerà in particolare una delle nostre protagoniste ma, la renderà forse anche più forte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti su Elite!

CORRELATI

Elite 4 propone tematiche nuove e nuovi personaggi. L'approccio della serie risulta lo stesso che ci ha fatto appassionare nelle tre stagioni precedenti ma, la quarta risulta come un qualcosa di già visto anche se i temi trattati sono importanti e i personaggi sono come sempre ben caratterizzati. La quarta stagione ci prende ma non ci convince del tutto, eppure una quinta è già stata confermata. Chissà se riusciremo ad appassionarci completamente di nuovo!Elite 4: recensione della serie tv spagnola di Netflix