Empire of the Ants – Presentato un trailer ultra realistico

Il publisher Microids e lo studio di sviluppo Tower Five hanno presentato alla GDC (Game Developers Conference) di quest’anno a San Francisco un nuovo trailer di Empire of the Ants, un gioco di strategia in tempo reale fotorealistico basato sull’omonima opera di Bernard Werber. Il lancio è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC nel corso dell’anno. Empire of the Ants immerge i giocatori in un ecosistema forestale magnificamente microscopico nei panni di 103.683rd, una formica che ha giurato di proteggere la propria colonia a qualunque costo.

In Empire of the Ants, sfrutta ogni mossa a tuo vantaggio per dominare il mondo. Strategia, esplorazione, conflitti e alleanze con le specie selvatiche locali saranno essenziali per la sopravvivenza della vostra colonia.

- PUBBLICITÀ -

Sviluppato dallo studio francese Tower Five con Unreal Engine 5, Empire of the Ants offrirà un’esperienza strategica in tempo reale strettamente ispirata alla serie di libri. I giocatori strisceranno in un mondo microscopico di proporzioni epiche per aiutare una colonia a prosperare grazie al loro genio tattico.  Le cose belle arrivano in piccole dosi!

Il romanzo di Bernard Werber ha affascinato milioni di lettori con il suo universo affascinante e le sue riflessioni sulla natura umana. Microids e Tower Five sono orgogliose di offrire ai giocatori l’opportunità di scoprire questo universo da una nuova prospettiva attraverso questo adattamento videoludico.

Le caratteristiche di gioco

  • Affronta un’avventura epica – Assumi il ruolo di una coraggiosa formica con una visuale in terza persona ed esplora abilità uniche che possono aiutarti in battaglia e nell’esplorazione.
  • Un gioco di strategia in tempo reale in 3D con difficoltà progressiva – Il gioco offre un’esperienza intuitiva con tutorial per i nuovi arrivati per imparare i fondamenti degli RTS, mentre fornisce difficoltà scalabili e meccaniche avanzate per i giocatori veterani.
  • Esplora vasti ambienti e incontra la fauna locale – Empire of the Ants inviterà i giocatori a immergersi in una foresta fotorealistica, dove incontreranno e interagiranno con altre formiche e abitanti della foresta durante il loro viaggio.
  • Immersivo e fotorealistico – Unreal Engine 5 spinge i confini del fotorealismo – basta guardare le piante e la fauna selvatica!
  • Narrazione basata sulle stagioni – Il gioco presenta una narrazione che segue il ritmo delle stagioni e influisce sugli attributi della fauna selvatica, come velocità, resistenza e altro ancora.
  • Ambientazioni diurne e notturne – Le mappe del gioco cambieranno anche in base all’ora del giorno (giorno, notte, alba e crepuscolo).

Empire of the Ants sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

- PUBBLICITÀ -

Per non perdere nessuna novità, vi consigliamo di aggiungere il gioco alla vostra wishlist su SteamGOGEpic Games Store e PlayStation Store.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

House of the Dragon 2×05: il trailer del quinto episodio svela il destino di Aegon

A poche ore dalla messa in onda dello spettacolare...
Correlati
spot_img