back to top

Erebar: Shadow Legacy – Rivelata la data d’uscita

Il piccolo studio indipendente Baby Robot Games è entusiasta di annunciare che, dopo cinque anni di durissimo lavoro, il loro titolo di debutto Erebar: Shadow Legacy arriverà su Steam e Epic Games Store il 10 aprile.

Mentre scoprono l’enigmatica connessione tra la megacorporazione energetica Helios e il suo popolo, i giocatori dovranno padroneggiare la combinazione dell’agilità di Ayana con i suoi mistici poteri d’ombra e i suoi gadget ad alta tecnologia per evitare abilmente o sconfiggere senza pietà tutto e tutti coloro che la ostacolano nella ricerca della verità.

Un titolo innovativo

Questo platform stealth dal ritmo incalzante e dalla storia avvincente combina una grafica straordinaria e un’innovativa meccanica di fusione con le ombre in terza persona in un universo moralmente grigio. Il gioco introduce una meccanica innovativa nel genere stealth: la capacità di fondersi con le ombre (o Shadow Merge), che conferisce alla protagonista Ayana uno straordinario livello di mobilità e opzioni strategiche per infiltrarsi nei domini nemici e scoprire cosa è successo al suo popolo.

Sviluppato con risorse molto modeste, ma con ispirazioni principali provenienti da grandi nomi come Metal Gear, Splatoon, Aragami e Assassin’s Creed, Ereban: Shadow Legacy mette i giocatori al comando della protagonista femminile Ayana, l’ultima discendente della razza Ereban che detiene il prezioso potere di fondersi e di vagare liberamente nell’ombra.

Le dichiarazioni del team

“Quando abbiamo iniziato questa avventura 5 anni fa, non potevamo immaginare che quella che era nata come una lettera d’amore ai giochi stealth sarebbe cresciuta così tanto e si sarebbe trasformata in un progetto così solido. È stato un viaggio lungo e difficile, pandemia compresa, ma dopo tanto amore e impegno siamo finalmente arrivati. Per molti di noi è un sogno che si avvera il fatto che questo sarà il nostro primo gioco. Speriamo davvero che vi piaccia e non vediamo l’ora che il 10 aprile diventiate un tutt’uno con le ombre!”. Alejandro Marquez (Game Director di Baby Robot Games).

Le principali caratteristiche

  • Diventa una cosa sola con le ombre – Prova un’abilità senza precedenti con Shadow Merge. Tuffati nelle ombre e muoviti liberamente tra esse per scalare muri, raggiungere luoghi inaccessibili, attaccare senza essere scoperti o muoverti senza farti notare;
  • Combina agilità, poteri e gadget – Assorbi ricordi per imparare poteri dell’ombra letali e non-letali, crea gadget high-tech, e combina tutto questo con la tua agilità per infiltrarti tra le linee di Helios e scoprire la verità;
  • Gioca come vuoi – Affronta ogni livello con la tua strategia personale. Usa i tuoi poteri per muoverti come un fantasma o colpisci come un’ombra letale in questo elettrizzante stealth game che combina platforming e puzzle;
  • Definisci la tua eredità – Evita o uccidi. Risparmia o consuma. Salva o condanna. In questo mondo le azioni vanno oltre bene e male… Fino a che punto vuoi spingerti per scoprire la verità?
  • Esplora un mondo bellissimo e morente – Scopri le rovine di città senza vita, infiltrati in strutture sci-fi scavate dentro antichi tempi e forgia alleanze per scoprire il mistero di chi sei e cosa è accaduto alla tua gente.

Vi ricordiamo che Erebar: Shadow Legacy arriverà su Steam e Epic Games Store il 10 aprile.

CORRELATI