back to top

Evil Dead Rise finale spiegato, il reboot prepara i sequel e gli spinoff

Evil Dead Rise è uscito nelle sale, portando ai fan della serie un reboot completamente nuovo. Il film ha un finale unico, che crea un nuovo franchise di Evil Dead da seguire. Questo non è il tipo di film di cui si possono perdere i primi cinque minuti, altrimenti il finale sarà estremamente confuso. Questo perché Evil Dead Rise si apre con una serie di personaggi completamente diversi in un luogo completamente diverso, e solo alla fine la vera rilevanza diventa chiara.

(SEGUONO SPOILER IMPORTANTI!)

L’inizio di Evil Dead Rise si svolge in una baita sul lago, dove una ragazza di nome Teresa (Mirabai Pease) trova la sua amica Jessica posseduta da un Deadite. La Deadite Jessica strappa rapidamente l’intero cuoio capelluto a Tersea, prima di inseguire la terrorizzata meta ferita fino al molo, dove il demone decapita il ragazzo con loro, Caleb (Richard Crouchley), con il suo stesso drone. La sequenza di apertura si conclude con la Deadite Jessica che emerge dal lago come l’anti-Cristo che si libra nell’aria.

Il grosso di Evil Dead Rise risale al giorno prima, quando una famiglia che vive in un appartamento fatiscente di Los Angeles scopre il Necronomicon nascosto in una cassaforte dissotterrata nel seminterrato durante un terremoto. Naturalmente, il Libro dei Morti scatena i Deadite nell’edificio e, alla fine del film, solo la riluttante futura madre Beth (Lily Sullivan) e sua nipote Kassie (Nell Fisher) sopravvivono all’attacco, sconfiggendo un enorme Deadite (composto dai corpi della loro famiglia) in una cruenta rissa nel parcheggio. Il Deadite ibrido finisce in una cippatrice e viene lasciato in pezzi mollicci su tutto il terreno.

Come Evil Dead Rise ha dato vita a un nuovo franchise

Mentre i Deadites sono stati sconfitti, l’entità demoniaca che possiede le persone non è rimasta in qualche bosco remoto: è seduta nel garage di un grande centro urbano. La famiglia di Beth e Kassie viveva all’ultimo piano dell’edificio, che è stato isolato dai piani sottostanti a causa del terremoto e dei Deadites. Il resto dell’edificio non ha idea della strage avvenuta all’ultimo piano e continua a vivere come sempre. L’epilogo del film torna all’inizio, quando vediamo Jessica che entra nel garage, contatta Teresa e fa pressione sull’amica perché venga al lago. All’inizio Jessica non si accorge del sangue e della carneficina che la circonda e, prima di rendersene conto, l’entità demoniaca si impossessa anche di lei.

Il finale di Evil Dead Rise, unito all’apertura del film, fa capire che la possessione dei Deadite è ora simile a un virus che è uscito allo scoperto e si sta diffondendo rapidamente. Ciò significa che un gran numero di progetti cinematografici/televisivi possono ora utilizzare questo concetto, che può portare a concetti più divertenti per gli attacchi dei Deadite, proprio come è accaduto con Evil Dead Rise.

Evil Dead Rise è ora nelle sale.

FONTECB

CORRELATI