back to top

Exoprimal: rivelata la Roadmap delle prime 3 stagioni

Mancano pochi giorni al lancio di Exoprimal, il gioco è infatti in uscita il prossimo 14 luglio su PlayStation, Xbox e PC. Capcom intende trasformare questo titolo in un progetto a lungo termine, avrà quindi bisogno di una buona dose di supporto post-lancio. Fortunatamente per i giocatori, Capcom ha rilasciato oggi la prima Roadmap, che dà uno sguardo alle prime tre stagioni che arriveranno in Exoprimal nelle settimane e nei mesi a venire.

La prima cosa che verrà aggiunta al lancio di Exoprimal è la possibilità di scegliere tra le modalità PVP, PVE e Casuale. Lo sviluppatore ha preso in considerazione il feedback dei giocatori dalla open beta per introdurre la nuova modalità PVE. È importante notare che è possibile variare l’impostazione in qualsiasi momento prima dell’inizio di una partita, non è ovviamente necessario attenersi ad un’unica modalità.

Exoprimal

La Stagione 1, che arriverà in concomitanza con il lancio, include diverse aggiunte che si susseguiranno nel tempo. Il 28 luglio, i giocatori potranno partecipare all’evento Savage Gauntlet, una modalità PVE pura con missioni a rotazione a fine partita. Il 16 agosto verrà lanciato l’aggiornamento 1 del titolo. Includerà 10 nuove esosuit in variante Alpha che i giocatori potranno provare. Le stagioni 2 e 3 non hanno ancora una data di uscita, ma sappiamo che la stagione 2 conterrà una nuova mappa e un crossover con Street Fighter 6. La Stagione 3, invece, conterrà altre esosuit, il Neo Triceratopo e una collaborazione con Monster Hunter.

L’aspetto più importante di tutto questo è che Capcom sta ascoltando i suoi giocatori. In passato abbiamo visto il publisher tentare di implementare modalità multigiocatore per serie come Resident Evil, con scarso successo. Ha anche faticato a creare un’esperienza online senza soluzione di continuità per i giocatori di Monster Hunter World al momento del lancio del gioco. Con l’aggiunta della modalità PVE per Exoprimal, sembra proprio che l’azienda si stia impegnando al massimo per garantire il successo del gioco, mentre in passato era stata un po’ più permissiva.

Cosa ne pensate di Exoprimal? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI