back to top

Fallout: Come è sopravvissuta Moldaver?

Una delle domande senza risposta di Fallout riguarda come Lee Moldaver sia riuscita a sopravvivere per oltre 200 anni.

Lee Moldaver, interpretata da Sarita Choudhury, viene inizialmente presentata come un Raider che ha attaccato gli abitanti del Vault 33.

Con il progredire della serie Prime Video, la complessa storia di Moldaver viene lentamente svelata, portando i fan a chiedersi chi sia veramente.

Come ha fatto Moldaver a sopravvivere all’Apocalisse?

Lee Moldaver è una presenza intimidatoria fin dalla sua prima apparizione in Fallout, e molti hanno già pensato che fosse una cattiva a tutti gli effetti dopo che ha guidato i Raider in una serie di omicidi nel Vault 32 (alias la casa di Lucy).

Tuttavia, le cose sono cambiate nell’episodio 7 di Fallout, quando è stato rivelato che Moldaver era in realtà Miss Williams prima della Grande Guerra (200 anni fa). Ha anche incontrato Cooper Howard (non come ghoul) durante una delle riunioni anti-Vault Tec.

Sopravvivere più di 200 anni fa è quasi impossibile nel mondo di Fallout, tranne se si è un ghoul come Cooper. Non solo, ma Moldaver sembra avere la stessa età dell’ultima volta che gli spettatori l’hanno vista nei panni di Miss Williams.

Anche se la serie non ha spiegato esplicitamente come Moldaver sia sopravvissuta a tutti questi anni, ci sono diverse teorie su come sia ancora in circolazione.

Il finale di Fallout ha rivelato che la Vault-Tec dispone di una tecnologia di crio-congelamento che consente ai dirigenti del programma Bud’s Buds di mettersi in stasi per un lungo periodo.

Moldaver potrebbe avere accesso alla stessa tecnologia, considerando che in passato la Vault-Tec ha rilevato le sue ricerche.

Potrebbe anche essere una delle pioniere della tecnologia del crio-congelamento, grazie al suo coinvolgimento nella ricerca sulla fusione fredda.

Aspetta, Moldaver è un Synth dei giochi di Fallout?

Nonostante sia viva da più di 200 anni, Moldaver è ancora forte e attiva nel regno delle terre desolate.

Alcuni hanno teorizzato che il Moldaver della serie Fallout sia una versione avanzata di un Synth dei giochi.

Per chi non lo sapesse, i Synth (alias umanoidi sintetici) sono esseri biomeccanici indistinguibili dagli esseri umani.

Moldaver potrebbe aver trovato un modo per trasferire la sua coscienza in un Synth, il che potrebbe spiegare perché è ancora viva.

Un’altra teoria sul perché Moldaver sia sopravvissuta all’apocalisse è che sia stata in grado di sviluppare un siero che le ha permesso di avere una durata di vita prolungata, simile a quella che inala un Ghoul. L’unico vantaggio è che non ci sono svantaggi fisici.

Tutti gli episodi di Fallout sono ora disponibili in streaming su Amazon Prime Video.

CORRELATI