back to top

Fear the Walking Dead al via riprese del finale della serie

Per citare Madison Clark: “Nessuno è morto finché non è morto“. E mentre Fear the Walking Dead ha ancora 12 episodi da trasmettere prima della fine, sono iniziate le riprese del finale di serie. A gennaio, AMC ha annunciato che l’ottava stagione in due parti dello spin-off di Walking Dead sarebbe stata l’ultima: i primi sei episodi avrebbero debuttato il 14 maggio alle 9 p.m. ET su AMC/AMC+ e gli ultimi sei sarebbero andati in onda nel 2023. L’annuncio è arrivato a pochi mesi dal finale della serie di The Walking Dead a novembre e come parte di un aggiornamento sulla “prossima fase” dell’universo di The Walking Dead, che continuerà a vivere con i nuovi spin-off Dead City, Daryl Dixon e Rick & Michonne.

Su Instagram, il direttore della fotografia David Morrison ha annunciato che sono in corso le riprese del finale della serie Fear the Walking Dead con un dietro le quinte dal set di Savannah, in Georgia. A dirigere il finale è il produttore esecutivo Michael E. Satrazemis, veterano di Fear e a lungo direttore della fotografia di The Walking Dead, che ha fatto il suo debutto alla regia nell’episodio “The Grove” della serie originale.

Tra i crediti del regista-produttore figurano molti degli episodi chiave di Fear, tra cui la quarta stagione “No One’s Gone”, la sesta stagione “The Door” e, più recentemente, la settima stagione “Amina”, l’episodio di uscita di scena dell’Alicia Clark di Alycia Debnam-Carey.

“È un anno davvero emozionante per l’universo di The Walking Dead, perché concludiamo un viaggio epico con Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli show di maggior successo nella storia della televisione via cavo”, ha dichiarato Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios di AMC Networks, in un comunicato che annuncia la fine di Fear. “E ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise – due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Inoltre, inizieremo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore tra Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno”.

McDermott ha proseguito: “Questa prossima fase del nostro amato franchise di Walking Dead promette di coinvolgere e appassionare gli spettatori più fedeli. I fan vecchi e nuovi ameranno vedere gli zombie camminare sul ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, all’interno del Louvre e in altre decine di luoghi esotici e iconici di tutto il paese e del mondo.”

La stagione 8 di Fear the Walking Dead è interpretata da Lennie James, Kim Dickens, Colman Domingo, Danay Garcia, Austin Amelio, Christine Evangelista, Karen David, Jenna Elfman e Rubén Blades. È prodotta da Scott M. Gimple, dagli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg, da Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero, Michael Satrazemis e David Alpert, ed è prodotta da AMC Studios.

FONTECB

CORRELATI