back to top

Chi è PADRE? Fear the Walking Dead svela finalmente il mistero!

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

PADRE è una persona o un luogo? Questa è la domanda che ci si pone dalla stagione 7 di Fear the Walking Dead, dove abbiamo appreso che Alicia Clark (Alycia Debnam-Carey) è scomparsa alla ricerca di questa persona o di questo luogo che potrebbe anche non esistere. Will (Gus Halper) ha rivelato che PADRE era un luogo sicuro “con piani di ricostruzione e le risorse per farlo”, ma la sua posizione segreta è morta con il senatore dell’Oklahoma Elias Vazquez (Jared Gibson) in un bunker governativo sotto il Franklin Hotel di Galveston, in Texas. Lo stesso bunker in cui Alicia ha trovato documenti governativi riservati con la scritta “P.A.D.R.E.: Ricostruire il futuro del nostro Paese”.

La stagione 7 ha anche rivelato che i Collezionisti PADRE “salvano” (rapiscono) le “uova” (bambini), separando i genitori dalla loro prole e recidendo tutti gli affetti e i legami. Come si è scoperto, PADRE è sia una persona che un luogo: un’isola circondata da una palude.

I “piccoli” cresciuti sull’isola prendono il nome di uccelli – “Scricciolo”, “Colomba”, “Fringuello” e simili – e vengono addestrati a combattere le “carogne” (gli zombie) mentre recitano il mantra dell’insediamento: “Per chi lo stiamo imparando? PADRE! Chi sostiene il nostro modo di vivere? PADRE! Chi ci insegna a essere forti? PADRE! Chi sta ricostruendo il mondo? PADRE!”

PADRE ha reclutato Madison Clark/”Lark” (Kim Dickens) e Morgan Jones/”Nightingale” (Lennie James) come Collezionisti, usando le loro famiglie contro di loro per manipolarle e portare altri bambini sull’isola, tra cui la figlia di Morgan, ora di otto anni, Mo/”Wren” (Zoey Merchant). In segreto, Shrike di PADRE ha condotto esperimenti sugli esseri umani, costringendo June/Blue Jay (Jenna Elfman) a trattare le cavie morse dagli zombie con dosi letali di radiazioni nella ricerca di un mezzo per curare i morsi degli zombie.

Cos’è il PADRE in Fear the Walking Dead?

L’episodio “Odessa” di Fear the Walking Dead torna indietro nel tempo di 12 anni, dopo che l’operazione Cobalt dell’esercito americano aveva bombardato Los Angeles, Atlanta e altre città molto popolate per fermare la diffusione del virus nei primi giorni dell’epidemia. Il programma P.A.D.R.E. è il protocollo di distribuzione del governo americano per la ricostruzione del Paese: L’isola di PADRE è il sito di un cantiere navale militare che conserva container marcati P.A.D.R.E., ognuno dei quali è riempito di scorte sufficienti per creare nuove comunità in tutti gli Stati Uniti.

A supervisionare il programma è il Generale dell’Esercito degli Stati Uniti Krennick (Michael B. Silver), istruttore che insegna e istruisce i suoi figli a comunicare via radio con nomi in codice per la loro sicurezza: Samantha viene battezzata “Shrike/Averla” (Maya Eshet) e Ben “Crane/Gru” (Daniel Rashid).

Chi è PADRE in Fear the Walking Dead?

Viene rivelato che Shrike e Crane sono PADRE. Rimasti orfani dopo che il padre è stato morso e trasformato durante l’assedio zombie al cantiere navale P.A.D.R.E., i fratelli Krennick hanno ereditato il ruolo di PADRE per proteggere ciò che ha costruito e garantire un futuro ai bambini dell’isola. Hanno poi fatto credere ai bambini che i loro genitori li avessero abbandonati per risparmiare loro “il dolore peggiore di tutti: quello della perdita di un genitore”.

Finché Shrike e Crane non riusciranno a perfezionare i trattamenti radioterapici per evitare che le persone muoiano a causa degli infetti – neutralizzando di fatto i morsi – i bambini “continueranno a subire perdite inimmaginabili”, viene spiegato. Solo quando ci sarà una cura potranno tornare alla famiglia e ai legami.

Se PADRE vuole espandersi e ricostruire il mondo, avrà bisogno di ciò che si trova all’interno dei container, container che PADRE ha protetto rilasciando migliaia di carogne nel cantiere navale. “Abbiamo insegnato ai ragazzi a combattere per un motivo”, ricorda Shrike a Crane. “È ora che ci mostrino ciò che hanno imparato”.

“Il terzo episodio solleva davvero il velo su PADRE. Stavano cercando di riscrivere il nostro modo di vivere. Era tutto radicato nella connessione, la stessa cosa che PADRE ora sta cercando di sradicare”, ha spiegato lo showrunner Andrew Chambliss a Fear TWD: Episode Insider di AMC+. “E ciò che questo episodio fa è spiegare come qualcosa con un inizio così benevolo possa essere pervertito in modo tale da diventare questa forza irriconoscibile che conosciamo al giorno d’oggi”.

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

FONTEyoutube
spot_imgspot_img

CORRELATI