back to top

Fear the Walking Dead 8 si concluderà con un finale di serie in due parti

Il finale della serie Fear the Walking Dead di AMC era precedentemente previsto per il 26 novembre.

È iniziato il conto alla rovescia per gli episodi finali di Fear the Walking Dead. In vista della prima di metà stagione di domenica, AMC ha annunciato giovedì che gli ultimi due episodi di Fear andranno in onda come finale di serie in due parti domenica 19 novembre su AMC. Ciò significa che gli episodi 8×11 e 8×12 andranno in onda uno dietro l’altro, ponendo fine al primo spinoff di The Walking Dead dopo otto stagioni e 113 episodi.

A partire da “Anton” del 22 ottobre, i nuovi episodi della stagione 8 di Fear the Walking Dead verranno trasmessi ogni domenica fino al 19 novembre.

AMC descrive così gli episodi finali: “Ora che Shrike (Maya Eshet) e la sua influenza non ci sono più, Madison (Kim Dickens) punta a trasformare PADRE nel rifugio sicuro che il vecchio Stadio doveva essere. Ma così facendo, l’isola diventa un bersaglio, oltre che un faro, perché si sparge la voce di Madison e di questa terra di risorse, attirando un’attenzione indesiderata che rimette PADRE in pericolo e mette in dubbio che i nostri eroi meritino di salvarla”.

“Alla fine della settima stagione sapevamo che l’ottava sarebbe stata la stagione finale. Siamo stati molto grati di aver potuto affrontare la stagione sapendo questo, perché significava che potevamo pianificare la storia per portare la serie a una conclusione, per portare davvero questi personaggi alla fine del loro viaggio nello show”, ha dichiarato a ComicBook il produttore esecutivo Andrew Chambliss, che ricopre il ruolo di showrunner insieme a Ian Goldberg, per un’anteprima esclusiva degli ultimi sei episodi. “Partire da un punto in cui si costruisce verso una conclusione ha reso tutta la pianificazione – sia a livello pratico che a livello narrativo – molto più facile”.

Dopo che Morgan Jones (Lennie James) ha lasciato la serie per andare a cercare Rick Grimes, Madison ha ricostruito PADRE con la promessa di riunire i bambini con i loro genitori. Ma quando un nemico che credeva morto torna per prendere PADRE per sé, questo minaccia il futuro dei sopravvissuti Victor Strand (Colman Domingo), Daniel Salazar (Rubèn Blades), Luciana (Danay García), June Dorie (Jenna Elfman), e Dwight (Austin Amelio) e Sherry (Christine Evangelista).

“Abbiamo concluso la prima metà della stagione con Madison che si era ripromessa di trasformare PADRE nel luogo che avrebbe dovuto essere. Vedremo come ciò avverrà in modo sorprendente”, ha aggiunto Goldberg. “Ci sarà il ritorno di alcuni volti che non vediamo da tempo, sia amici che nemici. Ci sarà anche un ritorno in alcuni luoghi, letteralmente, che abbiamo visto altrove nell’universo di The Walking Dead. Parleranno degli stati d’animo dei nostri personaggi, quindi sarà piuttosto epico”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI