The Walking Dead: gli spinoff potrebbero confluire in un grande crossover dell’TWD Universe

Il boss del TWD Universe parla del potenziale crossover di tre show e della 12° stagione di The Walking Dead.

I mondi si sono scontrati per la prima volta nel 2018, quando l’evento crossover di The Walking Dead e Fear the Walking Dead ha dato vita a quello che AMC avrebbe definito The Walking Dead Universe. Morgan Jones (Lennie James) ha fatto da ponte tra i due show precedentemente separati quando è passato dalla serie ammiraglia originale al primo spinoff di The Walking Dead, e la contaminazione incrociata si è ripetuta quando Dwight (Austin Amelio) e Sherry (Christine Evangelista) hanno seguito Morgan in Fear. E poi Jadis (Pollyanna McIntosh) è approdata nella serie limitata The Walking Dead: World Beyond dopo essere scomparsa con Rick Grimes (Andrew Lincoln) a bordo di un elicottero pilotato dal CRM, l’organizzazione che collega i tre show.

Durante il panel dedicato a Daryl Dixon al New York Comic Con, il chief content officer dell’universo televisivo di TWD della AMC, Scott M. Gimple, ha risposto alle domande su un possibile revival della dodicesima stagione di The Walking Dead e su un crossover di tre show in cui The Walking Dead: Dead City, The Walking Dead: Daryl DixonThe Book of Carol e The Walking Dead: The Ones Who Live potrebbero confluire in uno solo.

- PUBBLICITÀ -

“Non è previsto in modo specifico. Sarebbe bello, però, vederlo”, ha detto Gimple a proposito di un crossover a tre. “Il sogno sarebbe che questi show convergessero in qualche modo, dal punto di vista narrativo”. Riguardo al riportare in vita l’ammiraglia di The Walking Dead per una stagione 12, Gimple ha aggiunto: “Non sono contrario“.

Nel 2020, AMC ha annunciato che l’undicesima stagione di The Walking Dead sarebbe stata l’ultima; nel gennaio 2023, ha confermato che Fear the Walking Dead si concluderà dopo otto stagioni. Con la recente messa in onda delle prime stagioni di Dead City e Daryl Dixon, il network ha dato il via a quella che Dan McDermott, presidente dell’intrattenimento e degli AMC Studios, ha definito la fase due dell’universo di The Walking Dead.

“È un anno davvero entusiasmante per l’universo di The Walking Dead: abbiamo concluso un viaggio epico con Fear the Walking Dead, che è diventato uno degli show di maggior successo nella storia della televisione via cavo”, ha dichiarato McDermott all’inizio dell’anno. “E ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise – due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Inoltre, inizieremo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore di Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno”.

- PUBBLICITÀ -

La prima stagione di The Walking Dead: Dead City ha seguito Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York post-apocalittica, mentre la prima stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon ha trovato Daryl (Norman Reedus) bloccato oltreoceano in Francia. Nel 2024, AMC manderà in onda una seconda stagione sottotitolata The Book of Carol, dedicata a Carol (Melissa McBride) che si mette sulle tracce di Daryl, e The Ones Who Live, che riunirà i partner persi da tempo Michonne (Danai Gurira) e Rick Grimes (Andrew Lincoln).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img