back to top

Fear the Walking Dead 8×0 svela il destino di Alicia Clark

La puntata intitolata "Keeping Her Alive" sembra rivelare la risposta.

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Alicia Clark è morta. Alicia Clark è viva. L’ultima volta che l’abbiamo vista nella stagione 7 di Fear the Walking Dead, Alicia (Alycia Debnam-Carey) ha combattuto la febbre data da un’infezione zombie ed è uscita in una landa radioattiva per passare il tempo che le rimaneva ad aiutare le persone alla ricerca di PADRE. I fan si sono chiesti se Alicia fosse viva o effettivamente morta… finché Troy Otto (Daniel Sharman) non ha detto a Madison (Kim Dickens) che sua figlia è morta. Troy ha affermato di aver ucciso Alicia e di averla lasciata a vagare come zombie, consegnando i resti scheletrici del suo braccio mozzato come prova della sua scomparsa.

Ma in linea con il mantra di Madison, secondo cui “nessuno è morto finché non è morto”, l’episodio di domenica ha rivelato che Alicia è vissuta abbastanza a lungo da ispirare un gruppo di benefattori che si sono riuniti per fare per gli altri quello che Alicia ha fatto per loro. Ha salvato Della (Julia Wackenheim-Gimple, a sinistra) dai banditi, ha trovato gli antibiotici per Sara (Sasha An, a destra) quando era malata di polmonite e ha salvato la leader del trio (Nona Parker Johnson, al centro) dopo che Victor Strand (Colman Domingo) l’aveva allontanata dalla sua Torre.

Foto credits AMC

Apostoli di Alicia

La leader (che non dice il suo nome) era una delle decine di sopravvissuti che hanno ascoltato il messaggio trasmesso da Alicia dalla Torre prima che venisse invasa e distrutta. Alicia ha poi trasportato i sopravvissuti al sicuro all’interno del furgone appartenuto ad Althea (Maggie Grace), che ora trasporta i nomadi in giro a fare “ciò che Alicia avrebbe fatto”: aiutare le persone. Le voci su Alicia si sono diffuse e hanno dato speranza alla gente, così il trio ha continuato l’eredità di Alicia facendo credere alla gente che è ancora là fuori ad aiutare. Anche se hanno conosciuto Alicia solo per poco tempo, Sara dice: “La stiamo tenendo in vita”.

Alicia Clark è morta?

Secondo questo gruppo, Alicia è morta. Troy ha ucciso Alicia e il resto del gruppo per motivi misteriosi. Hanno poi ascoltato il messaggio trasmesso da Madison nel finale di metà stagione e l’hanno riconosciuta dall’intervista video che Althea aveva registrato nella quarta stagione.

Nel frattempo, la figlia di Troy, Tracy (Antonella Rose), conduce Madison dove lei sostiene che avrebbe trovato Alicia zombie: in una mandria di non morti bloccati in una palude. Tracy ha detto a Madison che Troy ha condotto la mandria lì per far congelare gli ambulanti a causa delle temperature rigide e che ha mentito sul fatto di aver lasciato Alicia a vagare perché non voleva che Madison trovasse e seppellisse sua figlia. Si è rivelato uno stratagemma: Alicia non era nel gruppo, ma la madre zombie di Tracy sì. Troy e Tracy incolpano Madison per la morte della madre, perché ha creduto a ciò che Madison e Alicia credevano: “Nessuno è morto finché non è morto”. Questo l’ha uccisa, proprio come ha ucciso i vostri figli”. Tracy ha poi cercato di uccidere Madison dandola in pasto alla madre zombie… così Madison ha quasi dato la ragazza in pasto i non morti prima che arrivasse Strand con gli Apostoli di Alicia.

“Il suo corpo può anche non essere qui, ma lei è ancora qui”, ha detto Strand a Madison. “Queste donne stanno portando avanti l’eredità di Alicia”.

Troy ha ucciso Alicia?

Tracy ha confessato che Troy ha ucciso Alicia in una vecchia villa sulla Route 26 vicino a Fort Worth, in Texas. Secondo Tracy – che in qualche modo possiede il medaglione di San Cristoforo che Strand ha dato ad Alicia – è lì che Madison troverà sua figlia. Ma prima Madison dovrà rintracciare Troy, vendicare Alicia e impedire al suo assassino di scatenare il suo esercito di zombie su PADRE.

“Se Troy sta dicendo la verità è qualcosa che dovrete vedere nel resto della stagione per scoprirlo”, ha dichiarato a ComicBook lo showrunner Ian Goldberg. Per quanto riguarda la possibilità che Fear the Walking Dead riveli definitivamente cosa è successo ad Alicia, lo showrunner Andrew Chambliss ha aggiunto: “Scopriremo sicuramente se la storia di Troy è vera o meno, e cosa è successo realmente tra Troy e Alicia”.

Fear the Walking Dead andrà in onda con il finale di serie in due episodi il 19 novembre su AMC e AMC+ (negli USA).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

spot_imgspot_img

CORRELATI