back to top

Final Fantasy VII Rebirth: annunciato crossover con Apex Legends

A partire dal 9 gennaio, i giocatori di Apex Legends potranno ottenere contenuti basati su Final Fantasy VII Rebirth.
Square Enix e Respawn Entertainment hanno annunciato la collaborazione durante i The Game Awards e al momento sono stati rivelati pochi dettagli.
Si sa che l’iconica Buster Sword di Cloud farà parte della collaborazione, così come le skin basate su personaggi come Cloud e Aerith.
Con il contenuto che arriverà poco più di un mese prima di Final Fantasy VII Rebirth, il crossover potrebbe aiutare i fan a passare il tempo prima della data di uscita dell’esclusiva PS5.

Il trailer del crossover Apex Legends x Final Fantasy VII Rebirth è disponibile qui sotto.

Final Fantasy VII Rebirth ai The Game Awards

La notizia della collaborazione è stata rivelata nell’ambito di una presentazione del gioco durante i The Game Awards.
Il pubblico ha assistito a una performance dal vivo della canzone del gioco “No Promises to Keep”, composta da Nobuo Uematsu, interpretata da Loren Allred e scritta da Kazushige Nojima.
Oltre a offrire un primo ascolto del brano, gli spettatori hanno potuto assistere a spezzoni del gioco.

Final Fantasy VII Rebirth ha vinto anche il premio per il gioco più atteso della fiera, il che non sorprende più di tanto visto il livello di hype che lo ha circondato!
Il gioco potrebbe essere una delle più grandi esclusive per PS5 del 2024 e i fan di lunga data della serie non vedono l’ora di giocarci.
Il fatto che Final Fantasy VII sia uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi non guasta di certo!

Data di uscita

Il gioco uscirà il 29 febbraio come esclusiva temporale per PlayStation 5.
Il gioco arriverà presumibilmente anche su PC in futuro, ma non è stata rivelata una data di uscita. Final Fantasy VII Rebirth è il seguito diretto di Final Fantasy VII Remake, anch’esso nato come esclusiva PlayStation prima di essere portato su PC.
Rebirth è il secondo capitolo di una trilogia pianificata che racconta gli eventi del gioco del 1997.

Va notato che questi giochi non sono delle vere e proprie rivisitazioni.
In Final Fantasy VII Remake è stato rivelato che Sephiroth ha cercato di cambiare il destino. Di conseguenza, il personaggio di Zack Fair viene visto vivo alla fine del gioco, nonostante sia morto nel prequel, Crisis Core.
Zack e Aerith avevano una relazione in quel gioco e il filmato di oggi mostra i due insieme in Final Fantasy VII Rebirth.
I fan attendono da quattro anni di scoprire se il destino di Aerith sarà lo stesso dell’originale Final Fantasy VII, e questo è uno degli interrogativi più grandi in vista di Rebirth.

E voi siete impzienti per l’uscita del gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI