Final Fantasy VII Remake in esclusiva (temporanea) su PlayStation 4! Questa è la “bombetta” lanciata da Square-Enix nelle ultime ore, con il posting della cover ufficiale. Nel packaging, infatti, si nota in basso a destra la dicitura “Play First on PS4“, annunciando così l’esclusiva temporanea per uno dei remake più attesi di sempre. Perché temporanea? Semplice…
Come potete vedere, infatti, la micro-scritta recita: *Timed Exclusive until 3/3/21. Tradotto: esclusiva temporanea fino al 3 marzo 2021, per la gioia di tutti i possessori di PlayStation 4. Considerando che il lancio del JRPG più celebre (ed acclamato) di Square-Enix è previsto per il 3 marzo 2020, ci saranno ben dodici mesi di esclusiva sulla console di mamma Sony.
Dopo questa esclusiva a tempo, Final Fantasy VII Remake sarà probabilmente reso disponibile per un po’ tutte le piattaforme, a partire da Xbox One e PC, per finire probabilmente a PS5 e Xbox Scarlett. Abbracciando le nuove generazioni di console, infatti, il JRPG avrà ulteriore risalto e sarà sicuramente tra i primi acquisti di chi si affaccia alle nuove piattaforme.
Al momento si è appena concluso lo State of Play di Sony, e non abbiamo avuto altre informazioni, purtroppo. Per cui eventuali novità saranno rimandate ai The Game Awards o – più probabilmente – al Jump Festa nipponico, alla fine di questo mese.
Su Amazon sono già aperti i preordini per l’edizione esclusiva di Final Fantasy VII Remake per PS4 e per l’ottima Deluxe Edition. Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere gli ultimi aggiornamenti.