back to top

Five Nights at Freddy’s: ci sono scene post-credits?

Five Nights at Freddy's è finalmente nelle sale, ma ha una scena post-credits?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Five Nights at Freddy’s è finalmente arrivato nei cinema. Basato sul videogioco horror di successo del 2014, Five Nights at Freddy’s vi farà vedere gli animatronic delle pizzerie sotto una luce completamente nuova. Il film è pieno di momenti spaventosi, ma anche divertenti, ma naturalmente c’è una domanda che tutti abbiamo sul film… C’è una scena post-credits?

Ecco la risposta.

Five Nights at Freddy’s c’è una scena post-credits alla fine del film?

La risposta breve è SI. Ci sono due scene mid-credits, quindi le troverete durante i titoli di coda. Una volta terminati, potrete lasciare la sala in tutta sicurezza. Proseguite nella lettura se volete scoprire cosa succede in queste due scene.

Five Nights at Freddy, la descrizione delle scene post-credits

La prima scena segue la storia vera e propria di Five Nights at Freddy’s e vede la fine del suo cattivo. Per tutta la durata del film, osserviamo Mike Schmidt (Josh Hutcherson) che si muove tra gli orrori del Freddy Fazbear’s Pizza. Alla fine, scopriamo i legami del ristorante con una serie di omicidi avvenuti alla fine degli anni ’80 e commessi da Steve Raglan, o meglio William Afton. Questa scoperta culmina in una battaglia in cui Afton viene assalito dalla banda di Freddy, e questa scena a metà dei titoli di coda segna il destino dell’uomo.

La scena mostra Afton con la stessa tuta animatronica con cui si nascondeva decenni fa per attirare le sue vittime da Freddy Fazzbear’s Pizza. La tuta ha finito per rivoltarsi contro Afton durante la colluttazione con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy. Freddy trascina Afton in una stanza buia all’interno dell’edificio. È lì che vediamo il ragazzo osservare Afton mentre si dissangua e, quando il serial killer chiede aiuto, Freddy chiude la porta in faccia al moribondo.

La seconda scena, invece è molto più divertente. Ritroviamo il tassista che ha portato Abby e Golden Freddy al Freddy Fazbear’s Pizza alla fine del film. Il taxi non è in funzione, ma un passeggero misterioso finisce per fare l’autostop. E quando il povero tassista si gira per vedere il suo nuovo cliente, non è altro che Balloon Boy.

Al momento non si sa se la Blumhouse Productions abbia in programma un sequel per questo film. Ma se Freddy dovesse tornare nelle sale, speriamo di sentirne parlare presto. 

spot_imgspot_img

CORRELATI