back to top

Fortnite: i giocatori potranno creare i propri giochi musicali

Questo è quello che vuole il creatore del festival

Lo sviluppatore di Fortnite Festival, Harmonix, ha grandi aspirazioni per la nuova modalità di gioco.
Fortnite è nato come un semplice gioco di difesa della torre che non ha avuto molto successo al momento dell’uscita.
Dopo la conclusione della serie Gears of War per Epic Games, lo sviluppatore è passato a Fortnite e l’idea di base non sembrava prendere piede.
Fortunatamente, Fortnite è passato al battle royale ed ha cambiato per sempre l’industria dei videogiochi.
L’intera struttura del gioco è cambiata e si è evoluta ulteriormente, diventando più una piattaforma che un gioco standard, permettendo di diventare parte del cosiddetto “metaverso“. È diventato uno dei giochi più grandi al mondo e non mostra segni di rallentamento.

All’inizio di questo mese, Epic Games ha sorpreso i fan con nuove esperienze all’interno di Fortnite, come un nuovo gioco di corse chiamato Rocket Racing, un gioco di sopravvivenza basato sui LEGO e un gioco musicale simile a Rock Band chiamato Fortnite Festival.
Sono tutti diventati grandi successi e quest’ultimo è probabilmente il più interessante e diverso per un gioco come Fortnite.
Ci sono grandi progetti per il futuro della modalità, come la possibilità di utilizzare periferiche musicali di Rock Band e piani per il cambiamento del gioco.
Parlando con Game Informer, il capo di Harmonix, Alex Rigopolous, ha confermato che alla fine vuole dare ai giocatori gli strumenti per creare i propri giochi musicali all’interno di Fortnite, che si tratti di un picchiaduro ritmico, di uno sparatutto o di qualcos’altro incentrato sulle idee di base del game design di Harmonix.

Coinvolgimeto totale

Vogliamo continuare ad approfondire il set di strumenti in Fortnite per consentire ai creatori di tutto il mondo di batterci al nostro stesso gioco. Lasciamo che la comunità crei un gioco musicale migliore, perché stiamo dando loro il set di strumenti per farlo. […] Sì, [vogliamo che la gente crei i propri giochi musicali in Fortnite]!
O uno sparatutto musicale.
Oppure un gioco di parkour musicale.
O un gioco di combattimento musicale.
O un gioco di puzzle musicale.
Ci sono così tante possibilità in Fortnite che non possiamo immaginare quali idee arriveranno ma, quando ci saranno, avranno a disposizione gli strumenti per realizzarla”.

Dato che Harmonix è stata per anni uno sviluppatore di videogiochi basati sulla musica ed era difficile capire cosa avrebbe fatto in un mondo post-Rock Band, è dunque bello vedere che Epic Games ha dato loro l’opportunità di continuare a creare giochi nuovi interessanti sulla piattaforma di Fortnite.
Resta da vedere se le aspirazioni più grandi si realizzeranno o meno, ma è chiaro che ci sono grandi progetti per il lato musicale di Fortnite e che potrebbe dare vita a giochi davvero creativi.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI