back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Un piano elaborato

Come ogni domenica torniamo a parlarvi dell’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio. Nella puntata precedente abbiamo visto come il gruppo di maghe, composto per affrontare la prima prova dell’esame per diventare maghi di Prima Classe, ha imparato a conoscersi. Il tempo stringe per la cattura di uno stille, andiamo insieme a scoprire cosa accade nell’episodio di questa settimana: Un piano elaborato. Come sempre vi ricordiamo che l’anime è disponibile in lingua originale e in italiano sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

Strategia

Il gruppo di Frieren deve trovare una soluzione per catturare uno stille, gli uccelli magici capaci di avvertire il potere magico e di raggiungere la velocità del suono. I loro approcci iniziali si sono rivelati fallimentari, serve loro una nuova strategia. Proprio per questo si aprono l’una con l’altra a riguardo dei propri poteri magici, inoltre, studiano il comportamento di questi uccelli e della barriera per riuscire a elaborare un piano. Dopo un giorno di consultazioni riescono a decidere cosa fare, nonostante sanno perfettamente come questo possa farle inimicare da tutti gli altri partecipanti alla prova.

Il giorno seguente, l’ultimo giorno della prova, vediamo come il gruppo di Fern sia riuscito a catturare uno stille e si prepari a difenderlo con i denti dagli attacchi delle altre squadre. Quando sta per iniziare il combattimento tra alcune squadre, un grande potere magico ghiaccia completamente il grande lago centrale rendendo impossibile agli stille di andare ad abbeverarsi in quel luogo. Il piano di Frieren e compagne ha inizio, ma c’è qualcuno che ha capito le loro intenzioni ed è pronto a combattere.

La strategia del gruppo di Frieren sta per cominciare. – Frieren: Oltre la fine del viaggio episodio 19 Un piano elaborato.

L’importanza di conoscere

In questo episodio, vediamo quanto sia importante la conoscenza, non solo quella basata sullo studio, ma anche quella reciproca. Essere a conoscenza dei punti di forza e dei punti deboli dei propri compagni è fondamentale, solo così si può pensare a strategie, più o meno elaborate, in grado di portarci al nostro obiettivo. In questo mondo, si possono nascondere le debolezze e mettere in risalto le nostre qualità migliori, Frieren lo sa, inoltre, dimostra quanto lei stessa sia cambiata nel corso del tempo. Attraverso le sue esperienze passate, la maga elfa, ha imparato a fidarsi delle altre persone e a fare affidamento anche sugli altri per riuscire a superare tutti gli ostacoli che venivano posti sul suo cammino. Una lezione importante che troppo spesso anche noi dimentichiamo.

Frieren è pronta a catturare lo stille. – Frieren: Oltre la fine del viaggio episodio 19 Un piano elaborato.
L’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio è entrato nella fase incentrata sull’azione, ma non si scorda di portarci i suoi insegnamenti. Proprio questo rende l’opera speciale, sempre diversa e interessante. Un anime da vedere.

CORRELATI

L’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio è entrato nella fase incentrata sull’azione, ma non si scorda di portarci i suoi insegnamenti. Proprio questo rende l’opera speciale, sempre diversa e interessante. Un anime da vedere.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Un piano elaborato