back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Non è una fiaba

Continua il nostro viaggio insieme a Frieren e i suoi compagni! Questa nuova puntata dell’anime, in streaming su Crunchyroll, è la prima che ci introduce meglio nel fantastico mondo creato da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe.

Nuovi villaggi, vecchie memorie

Il viaggio di Frieren, Fern e Stark continua verso il Paradiso e, nel loro peregrinare verso nord, si ritrovano alle prese con una frana causata dal conflitto coi demoni. I tre compagni si offrono di ripulire il disastro e, accompagnati da un mercante inizialmente rimasto bloccato, scoprono come gli elfi di questo mondo non abbiano istinto di riproduzione. Proprio per questo gli elfi potrebbero essere sull’orlo dell’estinzione, infatti, la stessa Frieren ne ha incontrati pochissimi nei suoi millenni di vita. Giunti al villaggio, trovano le statue dell’eroe Himmel e dei suoi compagni, Frieren compresa, tutte agghindate e lucidate perché oggi è un giorno di festa. Ottanta anni prima il gruppo dell’eroe ha sconfitto Aura, la ghigliottina, uno dei demoni più forti del tempo, ma questa, al tempo, è riuscita a fuggire. Proprio questo momento di gioia per il popolo, fa ricordare all’elfa le parole di Himmel sulle statue che continuano a far erigere in ogni villaggio liberato:  “Sono per non farti sentire sola”. Parole pesanti che la Frieren del tempo era incapace di comprendere appieno.Dopo questa piccola fermata, i compagni raggiungono un’altra cittadina, dove Frieren sente la presenza di demoni, ma quando prova ad attaccarli viene immediatamente fermata dalle guardie perché qui si sta provando a cercare di fermare il conflitto con le parole.

Frieren spiega una cosa a Stark.

Alla (ri)scoperta del mondo

In questo settimo episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio cominciamo a scoprire molte cose di questo mondo. In primo luogo veniamo a conoscenza del fatto che l’addestramento dell’elfa è avvenuto più di mille anni fa e, proprio per questo motivo, i molti libri di Flemmen sono in realtà dei falsi. La prima maga del mondo è ormai diventata una figura leggendaria della quale le persone nessuno conosce le fattezze. L’altra grande rivelazione riguarda la natura dei demoni e perché hanno questo nome che, guarda caso, è stato coniato proprio da Flemmen per identificare gli spiriti maligni in grado di parlare. La riscoperta del mondo di Frieren passa anche per la rivisitazione dai suoi ricordi che, con la sua nuova consapevolezza, ottengono un nuovo significato. Parole e frasi alle quali la ragazza non dava importanza, diventano ora momenti di crescita personale capaci di avvicinarla sempre più all’umanità.

Il demone accompagnato dal signore locale.
Il settimo episodio di Frieren ci porta alla scoperta del mondo nel quale è ambientato. Tra ricordi capaci di assumere un nuovo significato, assistiamo anche alla presentazione di un possibile avversario per il piccolo gruppo in viaggio verso nord.

CORRELATI

Il settimo episodio di Frieren ci porta alla scoperta del mondo nel quale è ambientato. Tra ricordi capaci di assumere un nuovo significato, assistiamo anche alla presentazione di un possibile avversario per il piccolo gruppo in viaggio verso nord.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Non è una fiaba