back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Recensione del sesto episodio

L’anime di Frieren: Oltre la fine del viaggio sta rapidamente scalando le classifiche degli anime più visti su Crunchyroll. Il successo del manga è indubbio e con il sesto episodio si sta cominciando a vederne sempre più le ragioni. Unitevi a noi perché è tempo di tornare a viaggiare!

Un eroe conosce la paura

Stark, l’allievo di Eisen, si sta allenando da solo quando viene raggiunto da Fern. La ragazza nota il risultato del suo continuo sforzo e lo esorta a partecipare alla caccia al drago. Le parole di Fern hanno effetto e il ragazzo si presenta, in ritardo, all’appuntamento del mattino seguente. Stark deve guadagnare 30 secondi affinché Frieren possa sconfiggere il drago con un incantesimo, il ragazzo trema dalla paura prima di scendere nella tana del drago. Questo tratto accomuna maestro e allievo, infatti, anche Eisen tremava prima delle grandi battaglie perché conosceva la paura. Il ragazzo, da eroe qual è, sconfigge da solo la grande creatura magica, per poi unirsi a Frieren e Fern nel loro viaggio verso nord. Un viaggio insensato e divertente che sembra bloccarsi al suo inizio; la barriera per valicare nelle terre del nord è chiusa e sembra che ci vorranno almeno due anni prima della sua riapertura. Un tempo accettabile per Frieren, ma non per Stark e Fern che si adoperano per cercare un passaggio sicuro.

Stark combatte contro il drago.

La paura: un potente motore

In questo sesto episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio viene posto l’accento sulla paura. Un’emozione che spesso ci blocca, ma che tutti noi abbiamo il potenziale di far diventare il motore della nostra crescita. La paura iniziale di Stark nei confronti del drago è ben giustificata, nessuno non sarebbe intimorito dalla presenza di una creatura tanto terrificante. Nonostante questo, affronta il nemico con rinnovato vigore proprio perché è conscio del proprio timore, esattamente come era successo prima a Fern. Nella seconda parte dell’episodio, vediamo come la paura di rimanere immobili, e perdere del tempo prezioso, porta i due giovani a cercare una via alternativa per superare la barriera. Questo mostra come per trovare il coraggio noi stessi dobbiamo essere coscienti delle nostre paure, e solo così riusciremo a superarle.

Stark e Fern cercano un modo per superare la barriera.
Il sesto episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio mostra un nuovo lato psicologico dei protagonisti e di come i nuovi compagni d’avventura della maga diventeranno ben presto il motore principale della storia. Ottime musiche accompagnano le scene d’azione, ma le animazioni del combattimento non raggiungono la qualità che ci si aspetterebbe da una nuova produzione come questa.

CORRELATI

Il sesto episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio mostra un nuovo lato psicologico dei protagonisti e di come i nuovi compagni d’avventura della maga diventeranno ben presto il motore principale della storia. Ottime musiche accompagnano le scene d’azione, ma le animazioni del combattimento non raggiungono la qualità che ci si aspetterebbe da una nuova produzione come questa.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Recensione del sesto episodio