back to top

Frieren: Oltre la fine del viaggio – Recensione episodio 5

Continua il viaggio di Frieren! Questa volta chissà quale strano incantesimo sta cercando la grande maga elfa? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

Un nuovo compagno

Frieren e Fern hanno iniziato il loro viaggio verso il luogo dove riposano le anime e, nel farlo, ripercorrono la strada che quasi ottanta anni prima aveva portato Frieren e i suoi vecchi amici a scontrarsi contro il Re Demone. Ben presto, il loro peregrinare diventa pericoloso, infatti, devono attraversare un passo dove le persone spariscono. Le testimonianze suggeriscono che le ultime cose che le persone vedano sia la persona defunta a loro più cara. Frieren ha già affrontato un mostro simile, in quel primo confronto aveva visto la sua maestra e non aveva esitato, ma questa volta si ritrova davanti Himmel. Svanito lo stupore iniziale, non esita a colpirlo e rivelare la vera forma del demone così che anche Fern riesca a colpire l’illusione di Heiter di fronte a lei. Maestra e allieva arrivano alla loro destinazione: un villaggio vicino alla tana di un drago. Frieren desidera sconfiggere la creatura per recuperare un incantesimo che permette di vedere oltre i vestiti, ma ha bisogno che qualcuno le faccia guadagnare del tempo. Quel qualcuno è Stark, l’apprendista di Eisen.

Stark, Frieren e Fern, i tre protagonisti e viaggiatori di quest’opera.

Uguale, ma differente

Il nuovo viaggio di Frieren ha la stessa destinazione del precedente, la strada da percorrere sarà la stessa; ma i suoi compagni sono differenti rispetto al passato. Non solo loro, anche il mondo stesso è cambiato moltissimo nel corso dei quasi ottant’anni trascorsi da quel viaggio dallo scopo altissimo. Questa volta le motivazioni sono più egoiste, infatti, la maga ha deciso di intraprendere questo percorso solo per poter parlare e conoscere meglio il suo defunto compagno Himmel. Una possibilità che avrebbe dovuto cogliere quando questi era ancora in vita, ma la longevità dell’elfa non le ha fatto comprendere subito quanto la vita umana fosse flebile. Così ha inizio questo nuovo viaggio.

L’imponente drago solare, custode di un grande incantesimo.
Il quinto episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio risulta più lento e meno diretto rispetto a quelli precedenti, questo perché devo introdurre un nuovo personaggio e raccontarne, in parte, la storia e il suo carattere. Il livello delle animazioni resta ottimo, anche se il design del drago, quando a figura intera, lascia un po’ a desiderare.

CORRELATI

Il quinto episodio di Frieren: Oltre la fine del viaggio risulta più lento e meno diretto rispetto a quelli precedenti, questo perché devo introdurre un nuovo personaggio e raccontarne, in parte, la storia e il suo carattere. Il livello delle animazioni resta ottimo, anche se il design del drago, quando a figura intera, lascia un po’ a desiderare.Frieren: Oltre la fine del viaggio - Recensione episodio 5