Il nuovo traguardo della saga di Gear of Wars, provvisoriamente chiamato Gears of War 6 e sviluppato dai ragazzi di The Coalition, registra un’indiscrezione riportata dall’Xbox insider Nick Backer.
Secondo Backer lo sviluppo di Gear of Wars 6 sarebbe in una fase molto più avanzata del previsto e dovrebbe avere una impronta più “Open World”, seguendo le orme del quinto capitolo.
The Coalition è subentrata nello sviluppo della famosissima serie esclusiva di Microsoft, raccogliendo il testimone da Epic Games che ha creato i primi tre capitoli della saga e ha ridefinito il concetto di TPS.
Gears of War 4 è stato un passaggio di testimone tra le due case, lasciando il gioco a livello tecnico quasi simile al suo predecessore ( spiccano i primi tentativi di uscire dall’esasperato uso “obbligato” delle coperture).
Gears of War 5 ha segnato invece un vero e proprio cambio di passo, caratterizzando le storie dei personaggi, introducendo l’uso prezioso di Jack negli scontri, ma soprattutto creando delle zone “open world” esplorabili tramite l’uso degli Skiff e dove era possibile trovare anche quest secondarie, che hanno contribuito a dare una bella rinfrescata al gioco.
Microsoft e The Coalition non hanno mai commentato queste indiscrezioni ma, se dovessero essere confermate, potrebbe essere un salto di qualità che porterà sicuramente ad un confronto tutti i fan di questa meravigliosa serie.
E voi cosa ne pensate di questo nuovo corso? Siete favorevoli o preferite lo stile dei primi tre capitoli? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.