back to top

Gen V: I produttori parlano del potenziale rinnovo della seconda stagione

I produttori esecutivi di Gen V, Michele Fazekas ed Eric Kripke, sono “fiduciosi” sul potenziale rinnovo dello spinoff di The Boys.

Dopo il debutto della serie lo scorso 29 settembre, Gen V detiene ancora un Certified Fresh Rating su Rotten Tomatoes con un 97% di Tomatometer rating, basato su 79 recensioni. Vista la risposta positiva che lo spinoff ambientato in un college sta ricevendo, il suo potenziale rinnovo per la seconda stagione non sarebbe una sorpresa per gli spettatori, soprattutto se Amazon Studios ha già espresso l’intenzione di espandere il franchise di The Boys. Parlando con The Wrap, Fazekas e Kripke hanno confermato che, nonostante non abbiano ancora ricevuto un ordine ufficiale per la seconda stagione di Gen V, hanno già aperto la stanza degli sceneggiatori per il prossimo capitolo. “Non abbiamo ancora una stagione ufficiale da creare”, ha detto Fazekas. “Abbiamo riunito gli sceneggiatori per parlare di ciò che è possibile. Quindi siamo fiduciosi”.

Secondo Kripke, Amazon Studios sta ancora osservando come Gen V si comporterà con il pubblico una volta che la maggior parte degli episodi sarà già stata distribuita. “Dobbiamo vedere come si comporterà la serie, dobbiamo vedere se la gente la guarda e se Amazon è soddisfatta”, ha detto. “Voglio dire, il fatto che Amazon abbia pagato Michele per avere una stanza per gli autori della seconda stagione è un buon segno. Quindi incrociamo le dita”.

Inoltre, Vernon Sanders, capo degli Amazon Studios, ha parlato anche del futuro della commedia supereroistica vietata ai minori, rivelando di essere “entusiasta” dell’accoglienza iniziale dello show. “Volevamo che gli sceneggiatori iniziassero subito a capire come sarebbe stata la seconda stagione”, ha detto Sanders. “Volevamo prenderci un momento per assicurarci che lo show avesse l’accoglienza che cercavamo. E nei primi cinque giorni abbiamo visto risultati incredibili, sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. È il 2023, ed è tra i nostri tre spettacoli più acquisiti. Lo show è appena decollato online, quindi siamo entusiasti di quello che stiamo vedendo finora”.

Il cast di Gen V riceve consigli da un ex allievo di The Boys


Gen V si svolge all’Università Godolkin di Vought, dove i giovani Super competono per diventare la prossima star. La serie è guidata da un cast di talento composto da: Jaz Sinclair nei panni di Marie Moreau, che sogna di diventare la prima donna di colore a entrare nei Sette; Chance Perdomo nei panni di Andre Anderson, figlio di un famoso Super; Lizze Broadway nei panni di Emma, un’influencer dei social media con capacità simili a quelle di Ant-Man; Maddie Phillips nei panni di Cate Dunlap, che ha la capacità di controllare le persone con il suo tocco; London Thor e Derek Luh nei panni di Jordan Li, un mutaforma che ha poteri diversi a seconda della sua forma attuale; e Asa Germann nei panni di Sam Riordan, dotato di superforza.

In una precedente intervista, Sinclair ha rivelato che la star di The Boys Jack Quaid ha accolto il cast di Gen V con preziose parole di saggezza sull’importanza di sviluppare un cameratismo tra di loro. “Mi ha detto: ‘Rimanete una famiglia, rimanete una squadra. Questo è il punto di partenza. Se avete l’un l’altro, riuscirete a superare tutto questo. Non perdetelo di vista”, ha detto Sinclair. “Questa è la vera famiglia, sapete, che parla del cast e che è davvero unita. E io apprezzo questo aspetto perché lo si percepisce quando sono insieme”.

CORRELATI