back to top

Gen V: quali sono i poteri di Jordan Li?

Gen V, lo spinoff di The Boys, è ora in streaming su Prime Video. La nuova serie, ambientata dopo gli eventi della terza stagione di The Boys ma prima dell’imminente quarta stagione, si svolge alla Godolkin University e segue i supereroi in allenamento. Di conseguenza, Gen V presenta una tonnellata di nuovi personaggi con una varietà di superpoteri, alcuni già visti e altri no. Un personaggio è invisibile, un altro può diventare piccolo, ma Jordan Lie è forse il super più unico non solo nel cast di Gen V, ma nell’intero universo della serie TV The Boys.

ATTENZIONE, Seguono SPOILER su Gen V!

I poteri di Jordan Li in Gen V spiegati


Il personaggio di Jordan Li è già unico rispetto agli altri del cast perché a interpretarlo sono due attori diversi. Sia London Thor (già vista in Shameless e Lady Bird) che Derek Luh (già visto in Marvel’s Runaways e Shining Vale) interpretano la parte di Jordan Li, che ha la capacità di passare da un genere all’altro a piacimento. In Gen V, però, Jordan Li non è in grado di fare solo questo: ogni lato del suo personaggio, quello maschile e quello femminile, ha anche i propri superpoteri. La versione maschile di Jordan Li è descritta come “densa e indistruttibile”, mentre la versione femminile di Jordan Li è in grado di sparare esplosioni di energia dalle mani e di avere una super agilità.

Entrambi i poteri di Jordan Li vengono visti in azione nel primo episodio di Gen V, quando Jordan Li è costretto a combattere contro il Golden Boy di Patrick Schwarzenegger. Li passa da un personaggio all’altro per affrontare la lotta, passando alla Jordan Li femminile per spingere Golden Boy fuori dai piedi, per poi tornare alla versione maschile di quando Golden Boy usa i suoi poteri di fuoco contro di lui. L’episodio 3 di Gen V porta anche una nuova rivelazione a Jordan Li, che in una conversazione con i genitori rivela di essere nato maschio e di aver sviluppato la capacità di cambiare poteri e genere quando era giovane.

“È stato davvero facile condividere un personaggio con Derek”, ha detto Thor in precedenza a EW. “Quando ci siamo incontrati per la prima volta, c’è stato affiatamento immediato: entrambi avevamo pensieri simili. Eravamo entrambi aperti a parlare del personaggio e aperti alle opinioni dell’altro. Abbiamo costruito questo personaggio dalle fondamenta. Per fortuna, non so come, forse solo per il fatto di essere rimasti bloccati a Toronto per le riprese per quattro mesi insieme, siamo riusciti a prendere le rispettive personalità a volte. Le nostre caratteristiche sono piuttosto simili. È stato fantastico avere un partner così”.

Quanti episodi avrà Gen V?


Come la serie di punta The Boys, la prima stagione di Gen V sarà composta da otto episodi. I primi tre episodi di Gen V sono stati trasmessi in anteprima su Prime Video questa settimana, il che significa che ne restano cinque per la prima serie. Un nuovo episodio di Gen V sarà trasmesso ogni settimana su Prime Video fino al finale di stagione a novembre.

Gen V è il primo spinoff live-action di The Boys, la serie di successo di Prime Video basata sulla serie Dynamite Comics. Ambientata alla Godolkin University, originariamente una parodia della Xavier’s School for Gifted Youngsters dei fumetti X-Men della Marvel, la serie è descritta come “Hunger Games” in un college e il mondo spietato dei giovani supereroi che cercano di fare del loro meglio per entrare in uno dei super team di Vought, tra cui The Seven. Michele Fazekas e Tara Butters, ex showrunner di Marvel’s Agent Carter, dirigono la nuova serie, che è prodotta esecutivamente da Eric Kripke, showrunner di The Boys, e da Seth Rogen & Evan Goldberg.

CORRELATI