back to top

Gen V: Quali sono i poteri di Tek Knight?

L’episodio 4 di Gen V è arrivato su Prime Video e ha fatto il suo debutto un nuovo importante super proveniente dai fumetti di The Boys, Tek Knight. Nel contesto di Gen V, Tek Knight si rivela agli spettatori come il conduttore di una serie televisiva su Vought+, The Whole Truth, una serie investigativa. Tek Knight si trova nel campus dell’Università Godolkin per girare un episodio della sua serie TV sulla misteriosa morte di Golden Boy. È stato inoltre confermato che Tek Knight ha una serie di poteri unici, molto diversi da quelli che i fan di The Boys sono abituati a vedere nei supereroi della serie. Scopriamo di seguito i poteri di Tek Knight.

I poteri di Tek Knight spiegati


Nei fumetti di The Boys, Tek Knight non ha poteri, ma ci arriveremo tra un secondo. La versione di Tek Knight di Gen V rivela invece che ha dei superpoteri, che si basano sull’osservazione. In due scene diverse Tek Knight è in grado di guardare una persona dall’altra parte della stanza e di dire ogni genere di cose su di lei, notando cose come l’adrenalina che fuoriesce dalla sua pelle, se sta ovulando e persino se sta mentendo. È chiaro il motivo per cui una persona con questi poteri dovrebbe dirigere una serie investigativa per la Vought, anche se il potenziale per la risoluzione dei crimini è altrettanto elevato.


Tek Knight in The Boys


Come abbiamo detto, nelle pagine dei fumetti di The Boys Tek Knight non ha in realtà dei superpoteri. Garth Ennis e Darick Robertson lo usano come parodia sia di Batman che di Iron Man, in quanto si rivela essere un uomo ricco con un maggiordomo, una giovane pupilla e una gigantesca armatura che usa per combattere il crimine. Proprio come nei fumetti di The Boys, Tek Knight si dimostra anche propenso a fare sesso con oggetti inanimati, un’ossessione che sviluppa a causa di un tumore al cervello. Questo comportamento, e la sua causa, sono presentati in Gen V nello stesso modo (inoltre, ricordate il nome del suo show televisivo che abbiamo citato sopra?).


In Gen V, Tek Knight è interpretato dall’attore Derek Wilson, che forse avete già visto in episodi di Rectify, Person of Interest e The Good Wife. Derek Wilson è apparso anche in altri progetti basati sui fumetti, tra cui il ruolo del detective Tim Munroe nel film Birds of Prey e ha prestato la voce a Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. Inoltre, Derek Wilson è apparso anche nelle serie televisive Future Man e Preacher, entrambe prodotte dalla Point Grey Pictures di Seth Rogen e Evan Goldebrg, che produce anche The Boys e Gen V.

Tutto su Gen V


I primi quattro episodi di Gen V sono disponibili fin da ora. La prima stagione di Gen V è composta da otto episodi in totale, di cui uno nuovo verrà trasmesso ogni settimana fino al finale di stagione, venerdì 3 novembre.


Gen V è il primo spinoff live-action di The Boys, la serie di successo di Prime Video basata sulla serie Dynamite Comics. Ambientata alla Godolkin University, originariamente una parodia della Xavier’s School for Gifted Youngsters dei fumetti X-Men della Marvel, la serie è descritta come “Hunger Games” in un college e il mondo spietato dei giovani supereroi che cercano di fare del loro meglio per entrare in uno dei super team di Vought, tra cui The Seven. Michele Fazekas e Tara Butters, ex showrunner di Marvel’s Agent Carter, dirigono la nuova serie, che è prodotta esecutivamente da Eric Kripke, showrunner di The Boys, e da Seth Rogen & Evan Goldberg.

CORRELATI