back to top

Ghostbusters: Dan Aykroyd non vorrebbe un film ambientato in Gran Bretagna

Alcune scene del prossimo sequel di Ghostbusters: Afterlife è stato girato nel Regno Unito. A quanto pare, il creatore della serie Dan Aykroyd ha accarezzato l’idea di girarvi un film. Il fatto è che i luoghi in cui si sta girando ora rappresentano il territorio americano, mentre Aykroyd vorrebbe fare un film che si concentri specificamente su alcuni dei miti e delle leggende del Regno Unito.

Parlando con un giornale britannico dell’esperienza della realizzazione del sequel, Aykroyd ha dichiarato di aver avuto una grande esperienza guardando:

“Adoro lavorare con la troupe britannica, sono superbi. Gli studios sono all’avanguardia e competono con tutto ciò che abbiamo a Hollywood. E ho un’idea per un sequel che ambienterei qui nel Regno Unito. In Scozia ci sono molti fantasmi e creature mitiche. Ho fatto un migliaio di chilometri in macchina guidando lassù ed è stato meraviglioso. Sono andato a Skye, nella valle del Glencoe, a Edimburgo, a Glasgow… Mi è piaciuto molto”.

Gil Kenan regista del film d’animazione Monster House e del remake di Poltergeist del 2015 ha dichiarato all’inizio di quest’anno di non vedere l’ora di lavorare al film:

“È un onore assoluto prendere lo zaino protonico e passare dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzino della sesta fila del Mann Valley West che un giorno avrebbe potuto dirigere un film di Ghostbusters“.

Ghostbusters: Afterlife, ecco la trama del film

Ghostbusters: Afterlife presenta un nuovo cast di personaggi che include Callie (Coon), la figlia allontanata di Egon, e i suoi figli, Trevor (Finn Wolfhard), un ingegnere, e Phoebe (Mckenna Grace), una scienziata. Oltre al sismologo Gary Grooberson (Rudd), la nuova generazione di acchiappafantasmi comprendeva gli amici di Trevor e Phoebe, Lucky (Celeste O’Connor) e Podcast (Logan Kim). Viste le dichiarazioni dei registi, sembra probabile che almeno Callie, Trevor e Phoebe torneranno. L’acchiappafantasmi originale Ernie Hudson aveva precedentemente dichiarato di aver visto una bozza della sceneggiatura.

Voi che ne pesante del prossimo film dedicato agli Acchiappafantasmi? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI