back to top

Glass Onion: Rian Johnson parla del possibile prequel di Knives Out per Benoit Blanc

Come dimostrato dalle lodi ottenute da Glass Onion: A Knives Out Mystery, sembra esserci un potenziale illimitato per il futuro del Benoit Blanc di Daniel Craig, ma una cosa che il pubblico non dovrebbe aspettarsi è di vedere un prequel del franchise cinematografico, almeno se lo scrittore/regista Rian Johnson ha qualcosa da dire al riguardo. Dal suo punto di vista, nonostante Blanc sia un personaggio avvincente, il suo ruolo è sempre al servizio del mistero generale e non al centro dell’attenzione, per cui verranno presentate solo informazioni rilevanti sul personaggio piuttosto che sulle sue origini di detective. Glass Onion: A Knives Out Mystery approderà su Netflix il 23 dicembre.

“È una cosa che mi ha sollevato molto il fatto che io e Daniel siamo sulla stessa lunghezza d’onda”, ha ricordato Johnson a Uproxx a proposito della storia del personaggio. “Penso che piccoli scorci su questo siano divertenti per me. Ed è una trappola che, come sceneggiatore, mi trovo a dover respingere, solo per me stesso. Avendo Daniel Craig in quella parte, la tentazione è quella di pensare che Blanc come personaggio sia la cosa interessante di questi film”.

Ha poi aggiunto:

“È interessante per la sua funzione all’interno del mistero, capite cosa intendo? Non lo so, l’idea di costruire una storia alle spalle, di scoprire da dove viene, tutte queste cose, per me, non lo so, ho una naturale inclinazione a respingere queste cose e a dire che un po’ di tempo fa molto in questo senso. E alla fine questa deve essere la storia del mistero. Il mistero è il punto centrale. E il detective è interessante nel modo in cui risolve la sua funzione all’interno della soluzione del mistero. E se riusciamo a intravedere qualcosa di più, è fantastico. Ma sento che un po’ di tutto questo è molto importante per me”.

Anche se non avremo un prequel incentrato su Blanc, è confermato che un terzo film della serie è in fase di sviluppo. Quando avremo effettivamente quel film, tuttavia, è un mistero completamente diverso.

“Il primo, [Johnson] ha avuto l’idea per anni nella sua testa, ma ha messo la penna sulla carta solo alla fine di gennaio e alla fine di ottobre lo stavamo girando, il che è molto veloce”, ha detto il produttore Ram Bergman a ComicBook.com. “Questo film non aveva davvero un’idea. Ha semplicemente smesso di pensare e noi… Dal momento in cui ha iniziato a scriverlo davvero, nove mesi dopo, un anno dopo, stavamo girando. Quindi, la cosa positiva è che è molto motivato a fare il prossimo film il più velocemente possibile. Vedremo quanto sarà veloce, ma questa sarà una sfida. Sarà una sfida più grande. Quindi vedremo quanto tempo ci vorrà”.

Glass Onion: A Knives Out Mystery approderà su Netflix il 23 dicembre.

Vorreste vedere un prequel di Benoit Blanc? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI