back to top

Gli Anelli del Potere Stagione 2, riprese terminate prima dello sciopero degli attori

L'epopea fantasy di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha terminato le riprese della seconda stagione settimane prima dell'inizio dello sciopero SAG-AFTRA.

La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si è conclusa con successo poche settimane prima dello sciopero degli attori. Sonni tranquilli per tutti i fan della serie!

Secondo Variety, Gli Anelli del Potere di Prime Video aveva già completato le riprese della seconda stagione quando è iniziato lo sciopero della SAG-AFTRA, che si è unita alla Writers Guild of America in uno storico doppio sciopero. I colloqui tra il sindacato degli attori e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers si sono interrotti, aprendo la strada a un voto di sciopero e alla conseguente cessazione del lavoro cinematografico e televisivo su sceneggiatura in tutto il mondo.

Sciopero simultaneo di SAG-AFTRA e WGA

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso negli Stati Uniti ha già interrotto numerose produzioni, e il concomitante sciopero degli attori potrebbe bloccare tutti i progetti ancora in corso che vedono la partecipazione di talenti della SAG-AFTRA, compresi quelli che girano all’estero. Ciò ha implicazioni significative per i mercati più importanti come il Regno Unito, che di recente ha registrato un rallentamento della produzione, mettendo in luce le vulnerabilità dell’industria locale.

Mentre alcune produzioni sono riuscite a completare scene essenziali prima dello sciopero, come ad esempio Those About to Die di Roland Emmerich con Anthony Hopkins, altre non sono state altrettanto fortunate. Alien di FX, adattamento in serie del celebre franchise fantascientifico, è attualmente in pre-produzione in Thailandia e potrebbe subire notevoli ritardi a causa dello sciopero.

L’impatto dello sciopero si estende oltre la Thailandia e raggiunge diverse produzioni internazionali, causando interruzioni e ritardi nei progetti più importanti. La terza stagione di White Lotus della HBO, le cui riprese sono previste in Thailandia, rischia di subire ulteriori ritardi a causa dell’impiego di membri della SAG-AFTRA. Lo sciopero degli sceneggiatori ha già messo in pausa la produzione e uno sciopero degli attori potrebbe complicare ulteriormente la programmazione dei talenti.

Altre riprese internazionali di alto profilo interessate dallo sciopero sono Gladiatore 2 con Paul Mescal e Pedro Pascal, girato in Marocco, e il sequel di arti marziali Mortal Kombat 2 in Australia. Anche la serie di Sky e Peacock The Day of the Jackal con Eddie Redmayne e Lashana Lynch, che sta girando in Europa centrale e orientale, probabilmente si prenderà una pausa.

Anche la Francia, un luogo di riprese popolare per i giganti dello streaming come Netflix, sta subendo interruzioni a causa dello sciopero. L’inizio delle riprese della quarta stagione di Emily in Paris era inizialmente previsto per la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno, ma lo sciopero degli sceneggiatori ha fatto slittare le riprese a ottobre. Lo sciopero degli attori probabilmente posticiperà ulteriormente la produzione e provocherà un cambio di location per le riprese.

FONTECBR

CORRELATI