back to top

Gli Anelli del Potere 2 avrà toni più cupi

La regista Charlotte Brändström ha anticipato cosa ci aspetta dalla seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, promettendo un'esperienza più cupa.

La regista de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Stagione 2, Charlotte Brändström, anticipa un tono più cupo per i prossimi episodi della serie. In uscita su Prime Video nel 2022, la serie fantasy epica adatta vari elementi delle opere di J.R.R Tolkien, raccontando la storia dell’ascesa del male nella Terra di Mezzo durante la Seconda Era. Il finale della prima stagione si è concluso con alcune importanti rivelazioni e sviluppi, ponendo le basi per un’emozionante seconda stagione.

Durante una recente intervista con Jonatan Blomberg di MovieZine, Brändström ha anticipato che La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sarà più “tagliente” della prima stagione.

La regista, che ha diretto due episodi della prima stagione e quattro della seconda, non rivela alcuna specifica sulla storia (né una potenziale finestra di uscita), ma sembra che questa volta il pubblico si troverà di fronte a un’esperienza un po’ più evoluta. Ecco il suo commento completo qui di seguito:

“Quello che so e che posso dire per certo è che sarà più cupo, più tagliente e più incentrato sui personaggi. Penso comunque che ci siano degli episodi molto interessanti in arrivo. Li ho guardati tutti a Natale, solo i tagli. Penso che sarà un’ottima stagione. Abbiamo cercato di renderla più grintosa, un po’ più sporca, credo. E non nell’immagine, ma per renderla più autentica possibile. Abbiamo anche dei colpi di scena molto sorprendenti”.

Gli Anelli del Potere si prepara ad una seconda stagione più cupa

La Terra di Mezzo dovrà affrontare nuovi mali

La Seconda Era della Terra di Mezzo, in generale, è un periodo di pace e prosperità, e questo si riflette nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere. La ricerca di Frodo si svolge solo migliaia di anni dopo, durante la Terza Era, più ricca di conflitti e disperazione. Il finale della stagione 1 de Gli Anelli del Potere prepara il passaggio a questo periodo più oscuro della storia della Terra di Mezzo, con Sauron, alias Halbrand (Charlie Vickers), che si è finalmente rivelato.

La stagione 1 si conclude con l’arrivo di Sauron ad Angband, con una scheda che sostituisce Angband con Mordor. Come si vede nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, Mordor è un luogo sgradevole e pieno di malvagità, e la sua esistenza nella serie stessa fa pensare al tono più cupo della seconda stagione. Il membro del cast di Gli Anelli del Potere, Sophia Nomvete, che interpreta Disa, ha precedentemente rivelato a Deadline cosa accadrà nella seconda stagione dello show, promettendo che “la posta in gioco è più alta” e che lo show esplorerà l’effetto del male sulle varie razze della Terra di Mezzo.

Gli Anelli del Potere dà probabilmente al pubblico un assaggio di questo tono più oscuro che verrà nella prima stagione, con l’episodio 6 che mostra una battaglia di primo piano tra gli umani delle Terre del Sud e gli Orchi di Adar. L’intera sequenza è piuttosto grintosa e violenta rispetto ad altre scene d’azione dello show, ed è possibile che la seconda stagione presenti altri momenti come questo. Resta da vedere come il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 sarà apprezzato dal pubblico, ma si preannuncia come un’emozionante continuazione dell’epica saga.

FONTESR

CORRELATI