back to top

Gli Anelli del Potere Stagione 2: data di uscita, cast, storia e tutto quello che sappiamo

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la seconda stagione, promette di continuare la storia delle origini dei potenti anelli e di liberare finalmente Sauron.

ARTICOLI RECENTI:

Ci vorrà ancora del tempo prima che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, ma è in arrivo, perché l’accoglienza contrastante della prima stagione non ha impedito ad Amazon di andare avanti con il suo adattamento del Signore degli Anelli. Game of Thrones ha avuto un impatto duraturo sull’industria televisiva, dimostrando l’interesse per le serie televisive fantasy di lunga durata. Gli studi e le reti televisive hanno naturalmente lavorato per riempire il vuoto dopo la sua conclusione, e il progetto di Amazon Studios Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – ispirato agli appunti e alle appendici di J.R.R. Tolkien – è stato uno dei maggiori contendenti.

Gli Anelli del Potere è ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli. La serie Prime Video è una sorta di storia delle origini dell’Unico Anello forgiato da Sauron per governare tutti, come descritto brevemente nell’apertura de La Compagnia dell’Anello. Gli Anelli del Potere, nella prima stagione, è stata una sorta di “scatola dei misteri”, incentrata su personaggi apparentemente originali la cui vera identità era in realtà profondamente radicata nella tradizione di Tolkien. Con questi segreti ora svelati, Gli Anelli del Potere stagione 2 entrerà in uno dei periodi più emozionanti della storia della Terra di Mezzo.

Ultime notizie su Gli Anelli del Potere Stagione 2

Le riprese de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato in corso durante gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA, e molte delle notizie sulla stagione 2 de Gli Anelli del Potere sono arrivate direttamente dal set attraverso foto in anteprima e dietro le quinte. Nel settembre 2023 alcune immagini fresche dal set de Gli Anelli del Potere stagione 2 hanno inavvertitamente confermato che Amazon sta continuando ad apportare retcon e modifiche ai personaggi di Tolkien.

Una statua di Fëanor, uno dei primi conquistatori elfici a partire da Valinor verso Aman, è stata avvistata in una delle foto del set della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Fëanor è una figura fondamentale nel Silmarillion e, pur non essendo un antagonista del livello di Sauron, la sua creazione dei tre gioielli del Silmaril dà il via a un periodo di distruzione e di conflitti. Amazon sembra ritrattare la storia degli Elfi per dipingere Fëanor come un sovrano eroico e rispettato, mentre nel canone di Tolkien l’Alto Re degli Ñoldor era una figura testarda e sconsiderata.

Anche se questo può sembrare un piccolo cambiamento, nel canone di Tolkien i Noldor furono esiliati da Valinor a causa delle azioni di Fëanor. Questa vergogna ebbe un grande impatto su Galadriel e sugli altri elfi Noldor: è possibile che il loro auto-posizionamento come custodi della Terra di Mezzo sia un tentativo degli esseri immortali di fare ammenda. Cambiarli in valorosi difensori che hanno lasciato Valinor per difendere il mondo da Morgoth toglie molte sfumature alla ricca storia della Terra di Mezzo di Tolkien. Si tratta di uno dei tanti cambiamenti che Amazon ha apportato alla seconda stagione de Gli Anelli del Potere e su cui gli studiosi di Tolkien e i fan di ISDA sono molto scettici.

Gli Anelli del Potere Stagione 2 è confermata

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 è stata ordinata da Amazon e le riprese sono iniziate nel 2022. La produzione de Gli Anelli del Potere stagione 2 si è spostata dalla Nuova Zelanda al Regno Unito. Lo showrunner Patrick McKay ha spiegato che questa scelta è stata appropriata, dato che Tolkien “stava scrivendo del suo cortile” e non sembrava giusto girare dall’altra parte del mondo. “Basti dire”, ha aggiunto, “che nella storia, nel mondo di Tolkien, i viaggi in altre terre sono un tema ricorrente” (via Variety).

Gli Anelli del Potere – Data di uscita della seconda stagione

Non c’è ancora una data di uscita confermata per La seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 non è ancora stata confermata. Gli spettatori dovranno probabilmente aspettare un po’ per tornare nella Terra di Mezzo. Secondo McKay nel 2022, la produzione della seconda stagione de Gli Anelli del Potere potrebbe richiedere “un altro paio d’anni”. In base a questa stima, la prossima stagione de Gli Anelli del Potere arriverebbe nel 2025-2026, anche se una première alla fine del 2024 non è impossibile.

Gli Anelli del Potere Stagione 2 – Cast

Si prevede che la maggior parte del cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere tornerà per la seconda stagione, tra cui Morfydd Clarke nel ruolo di Galadriel, Markella Kavanaugh nel ruolo di Nori e Robert Aramayo nel ruolo di Elrond. Amazon ha inoltre confermato l’ingresso nel cast di otto nuovi nomi in ruoli non ancora resi noti, tra cui Oliver Alvn-Wilson, Stuart Bowman, William Chubb e Kevin Eldon (via Deadline). Eldon, in particolare, ha già esperienza di ambientazioni high-fantasy grazie alla sua interpretazione di Camello in Game of Thrones.

Al cast della seconda stagione di Gli Anelli del Potere si aggiunge anche Ciarán Hinds, noto per il ruolo del re dei Bruti, Mance Rayder, in Game of Thrones. Anche Rory Kinnear, noto per il ruolo di Bill Tanner nella trilogia di Bond di Daniel Craig, sarà presente, così come Tanya Moodie (il generale Parnadee di Star Wars). Sam Hazeldine sostituirà Joseph Mawle nel ruolo di Adar nel cast della seconda stagione di Gli Anelli del Potere. Vernon Sanders di Amazon non ha fornito molte spiegazioni quando è stato intervistato. Pur lodando l’interpretazione di Mawle, l’unica spiegazione che ha saputo dare è stata “purtroppo non ha funzionato” (via Gamespot).

Cosa sappiamo della storia di Gli Anelli del Potere Stagione 2

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 continuerà a raccontare la storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. La stagione 1 si è conclusa con la forgiatura dei tre anelli elfici e, a differenza dei romanzi di Tolkien, il mithril è la chiave per la loro creazione. La forgiatura di altri anelli richiederà più mithril, il che significa che la storia di Khazad-dûm e del Balrog che si nasconde sotto le miniere sarà sicuramente importante. Nel frattempo, Gandalf è in viaggio verso le terre di Rhûn, un’area che Tolkien non ha mai veramente esplorato ma che sembra essere importante per la storia della seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

Si è parlato di una massiccia sequenza di battaglia lunga due episodi (via Winter is Coming). Questa potrebbe essere istigata da Sauron, la cui identità è stata rivelata e che presumibilmente prenderà il controllo degli Orchi a Mordor nella seconda stagione. Per quanto riguarda Galadriel, l’attore Morfydd Clark ha dichiarato che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere vedrà una versione molto diversa del suo personaggio. Galadriel ha una nuova prospettiva dopo gli eventi della stagione precedente e questo si rifletterà sul suo personaggio. “Ora sta pensando al mondo e sta trovando la gioia nelle cose, nonostante l’oscurità. È stato molto divertente giocare con questo aspetto”, ha rivelato la Clark.

È ancora troppo presto per giudicare Gli Anelli del Potere di Amazon

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è una delle serie televisive più costose mai realizzate, con centinaia di milioni spesi per ogni stagione, ed è chiaro che Amazon sperava che la serie sarebbe stata un grande successo e avrebbe spinto gli abbonati verso il servizio Prime Video. Sebbene tutto indichi che la prima stagione de Gli Anelli del Potere abbia raccolto molti spettatori, è stata in qualche modo oscurata dal seguito di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe ancora trovare successo come dramma fantasy a fuoco lento e la seconda stagione potrebbe essere quella in cui la narrazione dello show prende slancio.

Il nuovo film di ISDA non è collegato a Gli Anelli del Potere

La Warner Bros. ha annunciato lo sviluppo di una nuova trilogia di film sul Signore degli Anelli. Tuttavia, Gli Anelli del Potere e i nuovi film del Signore degli Anelli non sono collegati. I prossimi film dell’ISDA saranno prodotti da Warner Bros. e New Line, come continuazione del franchise originale di Peter Jackson. Amazon non è coinvolta in alcun modo e i due progetti non condividono nulla oltre alla parentela spirituale di essere entrambi adattamenti di Tolkien.

Jennifer Salke degli Amazon Studios si è già espressa in merito e non è preoccupata che Gli Anelli del Potere condivida il fandom di Tolkien con una nuova trilogia. Parlando con Variety, Salke ha dichiarato con sicurezza: “Amiamo la nostra serie originale. Ne siamo estremamente orgogliosi e abbiamo investito a lungo termine. Quindi, pensiamo sicuramente che ci sia abbastanza amore da parte dei fan per sostenere la nostra per molto tempo”. È chiaro che il team creativo dietro a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 2 sia favorevole alla concorrenza.

FONTESR

CORRELATI