back to top

Gli Anelli del Potere: Pelargir spiegata, tutto sulla città della Terra di Mezzo

Pelargir viene menzionata brevemente nella prima stagione de Gli Anelli del Potere, ma la storia della città del Signore degli Anelli la renderà un luogo importante nella seconda stagione.

La città della Terra di Mezzo Pelargir viene menzionata brevemente nella stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere stagione 1 e si preannuncia come una location di rilievo nella seconda stagione. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere narra gli eventi della Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima dei film di ISDA. La serie segue diverse storie ramificate di Elfi, Uomini e Pelopiedi, le cui vite sono tutte interconnesse a causa del male crescente di Sauron nella Terra di Mezzo. La serie è stata molto apprezzata dagli spettatori e la seconda stagione di The Rings of Power è già stata prodotta.

Ci sono numerose città, paesi e terre in Gli anelli del potere. Si tratta di una serie di ampio respiro che copre i viaggi dei personaggi dalla terra di Valinor fino ad attraversare i Mari Sommersi e le terre della Terra di Mezzo e l’isola di Númenor. Una delle città citate è Pelargir. Il leggendario di J.R.R. Tolkien è pieno di culture, città e storie a cui la serie attinge e, sebbene il finale de Gli Anelli del Potere abbia altre trame da risolvere e luoghi da visitare nella seconda stagione, Pelargir è una città notevole e la prima stagione non sarà l’ultima in cui verrà menzionata.

Pelargir è una città portuale nell’universo del Signore degli Anelli

Nell’episodio 7 della stagione 1 de Gli anelli del potere, “L’occhio“, una massiccia eruzione vulcanica nelle Terre del Sud provoca caos e distruzione in terre un tempo abitabili e popolate. Con le loro case distrutte, gli abitanti della terra devono scegliere cosa fare dopo. Un nutrito contingente di sopravvissuti, guidato da Bronwyn, dichiara Pelargir il luogo più sicuro e vicino a sé e si mette in viaggio verso la città. Pelargir è una grande città portuale della Terra di Mezzo, nella parte meridionale della terra che sarebbe diventata Gondor nella Terza Era.

Essendo una delle città portuali númenóreane della Terra di Mezzo, Pelargir è un potente avamposto del Regno, al sicuro dal caos e dai pericoli del resto della Terra di Mezzo. Durante un periodo di grandi disordini politici e di decadenza sociale nella storia di Númenor, i Fedeli (coloro che ancora si opponevano a Sauron) si rifugiarono a Pelargir, rendendola un baluardo del bene. Gli inizi di questa decadenza sono già evidenti nella stagione 1 de Gli Anelli del Potere. Pelargir rimase una potente città portuale fino alla Terza Era, rendendo più significativa la reazione di Aragorn al suo incendio nell’edizione estesa de Il ritorno del re.

Come Pelargir si lega alla storia di Isildur ne Gli Anelli del Potere Stagione 2

Sebbene Isildur sia dato per morto dopo l’eruzione di Orodruin ne Gli Anelli del Potere, ogni fan del Signore degli Anelli sa che il Númenóreano ha ancora un ruolo importante da svolgere negli eventi della Seconda Era. Di sicuro ritorno nella seconda stagione, Isildur ha una storia importante con Pelargir. Quando la corruzione di Númenor è completa, i Fedeli, tra cui Isildur e la sua famiglia, fuggono sulla terraferma della Terra di Mezzo. Le loro imbarcazioni vengono divise e Isildur approda alla foce dell’Anduin, vicino a Pelargir.

È dall’Anduin e dal Pelargir che nasce il Regno del Sud di Gondor. Gli abitanti di queste città della Terra di Mezzo sono fondamentali per sostenere Isildur e la sua lotta contro Sauron e Mordor. Bronwyn e gli altri abitanti che sono fuggiti dalle Terre del Sud distrutte per raggiungere Pelargir saranno fondamentali per il ritorno di Isildur nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere.

FONTESR

CORRELATI