back to top

Gli Anelli del Potere, senza un cambio di rotta, rischia di cancellare Arwen

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha una grossa lacuna che è stata risolta nella prima stagione, ma la tradizione tolkieniana potrebbe allontanarsi.

C’è un grosso buco nella trama ne Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che i telespettatori temono possa aumentare ancora di più nella seconda stagione. La serie, che funge da prequel ai romanzi de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, segue il personaggio di Galadriel mentre viaggia per la Terra di Mezzo alla ricerca di Sauron per riportare la pace nel regno. La stagione 1 de Gli anelli del potere si è conclusa con la drammatica scoperta che Sauron è stato sotto il naso di Galadriel per tutto il tempo, travestito da uno dei suoi più cari amici.

Gli Anelli del Potere ha utilizzato diversi personaggi di Tolkien che non erano stati precedentemente introdotti sullo schermo, ma ha anche escluso diverse caratteristiche importanti dal materiale di partenza che sono culminate in un importante buco nella trama. Sebbene questo problema non rappresenti un grosso dramma per il momento, i fan più esigenti dell’universo de Il Signore degli Anelli temono che possa avere un effetto molto più ampio sul viaggio di Galadriel con il progredire della storia. Ma Gli Anelli del Potere non ha mai dichiarato di volersi attenere troppo strettamente alle opere di Tolkien, quindi potrebbe esserci un modo in cui lo show può tirarsi fuori dal problema.

Galadriel e Celebrian posso ancora coesistere nelle prossime stagioni de Gli Anelli del Potere

Il buco nella trama riguarda il passato di Galadriel prima degli eventi de Gli anelli del potere, in particolare la sua relazione con un elfo di nome Celeborn. Nei romanzi, Galadriel e Celeborn si sposano in giovane età e trascorrono il resto della loro vita insieme, come si vede nel film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello. Ma il personaggio è completamente assente dalla serie Prime Video. Viene finalmente menzionato nell’ultimo episodio della stagione 1, quando Galadriel rivela che si presume sia morto o scomparso e che lei ha continuato senza di lui. Tuttavia, questo non spiega l’assenza di un altro personaggio importante: la figlia della coppia, Celebrian.

È decisamente insolito che Gli Anelli del Potere abbia deciso di riscrivere la relazione di Galadriel, ma i fan hanno una teoria secondo cui Celeborn è vivo e tornerà in futuro, il che spiegherebbe la scelta. Sarebbe molto più difficile spiegare l’assenza di Celebrian, soprattutto perché Galadriel non ha fatto il suo nome quando si è aperta con Halbrand nel finale della prima stagione. Non avrebbe senso che Gli Anelli del Potere ignorasse completamente la figlia di Galadriel per un’intera stagione solo per menzionarla in futuro, il che lascia solo un’opzione logica agli sceneggiatori.

Gli Anelli del Potere potrebbe cancellare la figlia di Galadriel (madre di Arwen)

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha già apportato diverse modifiche alla tradizione tolkieniana, quindi non sarebbe troppo difficile per la serie riconvertire anche il personaggio di Celebrian. La sua inclusione complicherebbe troppo la storyline di Galadriel, soprattutto se Celeborn tornerà, in quanto distrarrebbe dal conflitto centrale con Sauron. Anche se questo cancellerebbe anche Arwen, che è la figlia di Celebrian, dal canone della serie, è improbabile che abbia comunque avuto un ruolo importante e questo universo è chiaramente separato dalla trilogia cinematografica di Peter Jackson.

FONTESR

CORRELATI