back to top

Gli Anelli del Potere: Halbrand continuerà a tentare Galadriel nella seconda stagione?

Halbrand che tenta Galadriel è stata una mossa intelligente per i piani di Sauron di dominare, e dato il desiderio di Galadriel di governare, le sue tentazioni non si fermeranno.

Oltre a Gandalf e agli altri Maiar, Galadriel era uno degli esseri più antichi de Il Signore degli Anelli. Era nata nel regno celeste di Valinor, migliaia di anni prima che sorgesse il sole. Come tale, aveva visto passare innumerevoli anni e le prove di molte guerre. La sua saggezza era abbondante e il suo potere aveva un potenziale incalcolabile. Con il potere del suo Anello elfico, tenne l’oscurità di Sauron lontana da Lothlórien per anni. Dopo la sconfitta dell’Oscuro Signore, abbatté la torre di Dol Goldur con la sua forza cruda.

Tuttavia, anche con tutta la sua saggezza e il suo potere, Galadriel non era perfetta. Frodo le offrì l’Unico Anello e lei quasi lo prese. Anche se rifiutò, una parte di lei voleva diventare una regina malvagia e governare su tutti e tutto. Era un desiderio che risaliva ai suoi primi giorni nella Terra di Mezzo. Questo è uno dei motivi principali de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che continuerà senza dubbio nella seconda stagione.

Come Halbrand tentò Galadriel nella Stagione 1

Fin dall’inizio, c’è stato qualcosa tra Galadriel e Halbrand. Galadriel saltò da una nave diretta a Valinor e la zattera di Halbrand si trovò casualmente lì per salvarla. Da quel momento, i due trascorrono insieme il resto della Stagione 1 e si scontrano per un po’. Ma a un certo punto, la tensione tra i due ha assunto una strana atmosfera romantica. È stato uno sviluppo inaspettato, soprattutto perché Celeborn mancava dalla serie. Tuttavia, le cose hanno iniziato ad avere più senso quando Halbrand si è rivelato come Sauron.

Halbrand stava cercando di stabilire un legame con Galadriel in modo da poterle offrire un posto al suo fianco (come Sauron). Anche se è stato un po’ strano per il pubblico, in realtà è stata una mossa brillante da parte di Sauron. Se Sauron fosse riuscito a convincere Galadriel a unirsi a lui, non avrebbe dovuto sconfiggere l’unico elfo che gli dà ancora attivamente la caccia. Così, proprio alla fine della Stagione 1, le offrì di diventare la sua regina. L’offerta era semplice: l’avrebbe resa “bella come il mare e il Sole, più forte delle fondamenta della Terra”.

Galadriel è sempre stata tentata dal potere

Per quanto tentata, Galadriel è riuscita a rifiutare l’offerta di potere di Sauron, ma non sarà un caso isolato. Nel bel mezzo delle tentazioni di Sauron, Galadriel ricordò un ricordo di suo fratello Finrod. Egli le disse che non è sempre facile trovare la luce finché non si è toccata l’oscurità. Questo era immensamente premonitore, perché Galadriel non aveva effettivamente toccato l’oscurità nella Stagione 1. Affinché le parole di Finrod siano vere, è necessario che Galadriel tocchi qualche forma di oscurità a un certo punto della seconda stagione. Sarà il modo migliore per rendere il suo personaggio meno eroico e più identificabile. Inoltre, mostrare che Galadriel ha toccato l’oscurità darà al suo aspetto de Il Signore degli Anelli una gravità ancora maggiore.

Non è un’idea azzardata suggerire che Galadriel abbia sfiorato l’oscurità. La tradizione del Signore degli Anelli indica chiaramente che Galadriel ha sempre avuto una fissazione per il potere. Quando il Destino di Mandos fu revocato, rimase nella Terra di Mezzo perché voleva governare. Naturalmente, questo non era necessariamente un male, perché era qualificata in modo unico per essere al comando. Tuttavia, è facile capire come le tentazioni di Sauron possano giocare sui desideri di Galadriel, offrendole un potere ancora più oscuro. Dato che Galadriel era ancora tentata dal potere ne La Compagnia dell’Anello, è chiaro che non sarà in grado di superare completamente i suoi desideri ne Gli Anelli del Potere. Pertanto, i fan devono aspettarsi che Sauron continui a tentarla nella seconda stagione.

FONTECBR

CORRELATI