back to top

Gli Anelli del Potere 2 può risolvere un importante mistero legato a ISDA

Narrando la storia di Isildur, la seconda stagione di Gli Anelli del Potere ha l'opportunità di approfondire un personaggio inesplorato de Il Signore degli Anelli.

La seconda stagione de Gli Anelli del Potere deve rispondere alle domande sollevate nella prima uscita della serie di Amazon, ma può anche approfondire un personaggio misterioso introdotto ma lasciato inesplorato ne Il Signore degli Anelli. La serie di Amazon Il Signore degli Anelli si ispira agli scritti di J.R.R. Tolkien, ma si prende delle libertà rispetto all’opera dell’autore. Nonostante la presenza di personaggi che compaiono nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, anche Gli Anelli del Potere si distacca dai film. Tuttavia, poiché elabora gli scritti di Tolkien, ha una certa sovrapposizione con la trilogia e ciò significa che può esplorare un personaggio che appare ne Il ritorno del re.

Personaggi come Galadriel, Elrond e Isildur giocano ruoli di primo piano ne Gli anelli del potere – in pratica, chiunque sia vivo durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, periodo in cui è ambientato lo show di Prime Video. La storia di Isildur sarà particolarmente importante nel prosieguo della serie, poiché è lui a porre bruscamente fine al primo regno di Sauron. Dato che Gli Anelli del Potere si concentra sulla storia di Isildur, la serie ha l’opportunità di esplorare un personaggio collegato all’antenato di Aragorn che non riceve abbastanza attenzione ne Il Signore degli Anelli.

La seconda stagione de Gli Anelli del Potere di Amazon può introdurre il Re dei Morti di ISDA

La serie può inserirlo nella storia di Isildur

La trilogia de Il Signore degli Anelli introduce il Re dei Morti ne Il ritorno del Re, facendolo combattere al fianco di Aragorn e dei suoi compagni durante la Guerra dell’Anello. Il Re dei Morti e il suo esercito di non morti accettano di aiutarci solo perché Aragorn è il discendente di Isildur. L’esercito è maledetto perché ha giurato fedeltà a Isildur quando era vivo e poi gli ha voltato le spalle. Per questo motivo, il Re dei Morti e i suoi seguaci non possono riposare finché non adempiono ai loro voti, cosa che riescono a fare quando Aragorn chiede il loro aiuto durante la Terza Era della Terra di Mezzo.

Poiché Gli Anelli del Potere coprirà la storia di Isildur, la seconda stagione della serie di Amazon potrà includere il Re dei Morti. Sebbene questo personaggio compaia nel materiale di partenza di Tolkien, non è stato approfondito come gli altri personaggi che compaiono ne Il Signore degli Anelli. La seconda stagione di Gli Anelli del Potere può introdurre il Re dei Morti e approfondire il personaggio, mostrando come si sia messo al servizio di Isildur e perché abbia tradito l’antenato di Aragorn. Può dargli un’identità maggiore rispetto a quella del Signore degli Anelli, spingendo potenzialmente anche un personaggio già affermato a ricoprire il ruolo.

Il Re dei Morti potrebbe comparire negli Anelli del Potere?

Theo o Valandil potrebbero essere il Re dei morti

Gli Anelli del Potere presenta numerosi personaggi il cui ruolo nella storia della Terra di Mezzo non è chiaro, poiché non esistono negli scritti di Tolkien – almeno non come vengono introdotti nello show. Halbrand ne è un esempio, poiché nessun personaggio con questo nome compare nelle opere dell’autore, sebbene Sauron sia una figura estremamente importante nella storia della Terra di Mezzo. Anche altri personaggi, come lo Straniero e Theo, non hanno ancora ricevuto nomi che si adattino alla tradizione di Tolkien. È possibile che un personaggio come Theo possa diventare il Re dei Morti ne Gli Anelli del Potere, conoscendo Isildur e tradendolo in seguito per motivi egoistici.

Theo è una scelta ovvia, dato che Gli Anelli del Potere ha già accennato all’oscurità del suo protagonista più giovane. Tuttavia, anche un personaggio come Valandil potrebbe ricoprire questo ruolo, assumendo un ruolo più importante nella narrazione della serie. Sarebbe ancora più tragico se uno degli amici di lunga data di Isildur si rivelasse il suo traditore, trasformandosi nel Re dei Morti dopo la seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Dato che Halbrand e lo Straniero sono iterazioni di personaggi della tradizione di Tolkien, non sarà sorprendente se il Re dei Morti è qualcuno che gli spettatori conoscono già.

Cosa ha già rivelato Tolkien sul Re Morto del Signore degli Anelli

Non si sa molto oltre al tradimento di Gondor

Sebbene gli scritti di Tolkien non contengano molte informazioni sul Re dei Morti, offrono alcuni dettagli che possono essere utilizzati per delineare la sua storia ne Gli Anelli del Potere. È confermato che il personaggio segue Sauron prima di prestare giuramento a Isildur e Gondor. Ciò significa che chiunque cada preda della filosofia di Sauron nella serie Amazon potrebbe diventare questo personaggio del Signore degli Anelli. I fan di Tolkien sanno anche che il Re dei Morti non è presente alla Guerra dell’Ultima Alleanza, anche se a questo punto della storia della Terra di Mezzo sarà chiaro se la serie si occuperà del Re dei Morti.

Anche il Re dei Morti e il suo esercito risiedono a Dwimorberg, sulle Montagne Bianche, dopo essere stati maledetti. Sebbene Il Signore degli Anelli non spieghi mai perché abbiano scelto questo luogo, Gli Anelli del Potere potrebbe inserirlo nella loro storia, rendendo questo luogo una parte significativa della loro storia. È difficile dire se lo show di Amazon seguirà questa strada, ma sicuramente dovrebbe approfondire la storia del Re dei Morti. In questo modo, Gli Anelli del Potere potrebbe approfondire un aspetto affascinante della storia di Tolkien e creare un altro collegamento indiretto con la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli e con i libri da cui è tratta.

FONTESR

CORRELATI