Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero: perché Godzilla è rosa?

Nelle scorse ore, Warner Bros. Italia ha diffuso il primo trailer di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, il nuovo film del Monsterverse in arrivo nel 2024. I fan di Godzilla stanno vivendo alla grande in questo momento. Ma in tanti, ad essere sinceri, vogliono sapere cosa sta succedendo: perché Godzilla è rosa?

Se avete visto il trailer di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, saprete di cosa stiamo parlando. Il trailer inizia con uno sguardo alla Terra, prima che la Terra Cava venga scoperta. Qualcosa sta per scuotere l’equilibrio dei MUTO in tutta la terra e Godzilla dovrà reagire. Per una parte del trailer, vediamo la bestia in una specie di bozzolo e il trailer si conclude con Godzilla che esce dal suo letargo con una trasformazione in rosa.

Perché Godzilla è rosa?

Dagli occhi alle pinne dorsali, è rosa, e questo è un netto cambiamento rispetto a ciò a cui siamo abituati. Nel MonsterVerse finora la bestia è stata mostrata con un’aura blu, ma ora la situazione è cambiata. Purtroppo non esiste una spiegazione canonica, ma i fan di Godzilla hanno alcune teorie sul cambiamento di colore.

Alla luce di questo trailer, sappiamo che Godzilla è andato in ibernazione dopo gli eventi di Godzilla vs Kong per guarire. Durante questo periodo, sembra che il titano sia in grado di ricaricarsi, e questa volta aiuta Godzilla a sbloccare la sua forma rosa. Potrebbe essere dovuto a un processo evolutivo o a una rara fonte di radiazioni. In ogni caso, la colorazione rosa dimostra che Godzilla sta diventando più forte. Come se fosse un Saiyan di Dragon Ball!

Per quanto riguarda la vera ragione di questo cambiamento di colore, si tratta di una questione di affari. Godzilla ha lo stesso aspetto in tutti i film del MonsterVerse e questo significa che le vendite di merchandising possono ristagnare. Se si dà un nuovo colore alla bestia atomica, si ottengono nuove vendite. È davvero così semplice. Quindi, mentre il nuovo potere di Godzilla può significare qualcosa sulle sue capacità nel canone, nel mondo reale si tratta solo di vendite di giocattoli.

Speriamo di saperne di più su Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero nelle prossime settimane. Il film è previsto per l’aprile 2024, quindi il ciclo di marketing del film sta per iniziare. Nel frattempo, forse Godzilla potrà studiare dal Super Saiyan Rosa e ricevere qualche consiglio su come gestire la sua nuova potenza.

La sinossi di Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero

L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.

CORRELATI