back to top

Godzilla Minus One è ufficialmente certified fresh su Rotten Tomatoes

Godzilla Minus One ha dominato le sale giapponesi quando è uscito all’inizio dell’autunno, e ora i critici del Nord America sono d’accordo sul fatto che il film sta prendendo il sopravvento per un motivo: è diventato ufficialmente certified fresh da Rotten Tomatoes! Con l’uscita di Godzilla Minus One questa settimana, sono iniziate ad arrivare le recensioni per il nuovo film su Godzilla. Con un raro debutto con il 100% per i primi punteggi delle recensioni, i fan erano curiosi di vedere se questa conquista di Rotten Tomatoes sarebbe continuata o meno con l’uscita in sala. Fortunatamente, il punteggio si è mantenuto forte e negli anni ’90.

Rotten Tomatoes ha annunciato che Godzilla Minus One è ufficialmente certified fresh di stampa con un punteggio del 96% tra i critici e 85 recensioni al momento in cui scriviamo, e un punteggio del 98% tra il pubblico con oltre 1.000 recensioni catalogate. Dato che la nuova versione del famoso kaiju della TOHO ha fatto parlare di sé fin dal suo annuncio, Godzilla Minus One è stato un grande successo di critica come i fan speravano di vedere!

Come guardare Godzilla Minus One

Classificato PG-13 per “violenza e azione”, Godzilla Minus One è ora nei cinema degli Stati Uniti. Scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon 3, Lupin III: The First) per la Toho in vista del 70° anniversario di Godzilla, Godzilla Minus One è interpretato da attori del calibro di Ryunosuke Kamiki nel ruolo di Koichi Shikishima, Minami Hamabe nel ruolo di Noriko Oishi, Yuki Yamada nel ruolo di Shiro Mizushima, Munetaka Aoki nel ruolo di Sosaku Tachibana, Hidetaka Yoshioka nel ruolo di Kenji Nada, Sakura Ando nel ruolo di Sumiko Ota e Kuranosuke Sasaki nel ruolo di Yoji Akitsu.

La Toho ha così anticipato Godzilla Minus One: “Dopo la guerra, lo stato economico del Giappone è stato ridotto a zero. Godzilla appare e fa precipitare il paese in uno stato negativo”. Koiju Ueda, Presidente della Toho International, ha inoltre anticipato che “Ambientato in un Giappone post-bellico, Godzilla Minus One ci mostrerà ancora una volta un Godzilla che è una forza terrificante e travolgente… Il concetto è che il Giappone, già devastato dalla guerra, affronta una nuova minaccia con Godzilla, che porta il paese in uno stato negativo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI