Non molto tempo fa, Google ha annunciato la chiusura del servizio di cloud gaming Google Stadia. I giochi sul servizio non saranno più riproducibili a partire da metà gennaio 2023.
Attualmente, diverse società videoludiche si stanno impegnando per aiutare gli utenti a conservare i dati salvati e ora abbiamo ricevuto un aggiornamento relativo alla procedura di rimborso per gli utenti che hanno acquistato il servizio.
In un recente aggiunta alle FAQ , Google ha annunciato che a partire da ieri (9 novembre) stava iniziando a rimborsare gli utenti Stadia. Secondo l’annuncio, Stadia tenterà di elaborare automaticamente i rimborsi per tutti gli acquisti di giochi, contenuti aggiuntivi e costi di abbonamento effettuati tramite lo Stadia Store.
I clienti che hanno effettuato 20 o meno acquisti nel negozio riceveranno un’e-mail per ogni transazione effettuata mentre i rimborsi vengono elaborati. Nel frattempo, gli utenti che hanno effettuato 21 o più acquisti riceveranno un’email con il riepilogo di tutti i tentativi di rimborso. Se necessario, questa e-mail fornirà istruzioni sui passaggi aggiuntivi necessari per aiutare nel processo di rimborso.
Questo processo richiederà del tempo; Google prevede che la maggior parte dei rimborsi per Google Stadia verrà elaborata entro il 18 gennaio 2023. Il processo aiuterà anche gli utenti che hanno persino eliminato i propri account Google. Ciò include anche i rimborsi hardware.
Sfortunatamente, gli abbonamenti a Google Stadia Pro non sono rimborsabili. Ai giocatori che avevano un abbonamento Stadia Pro attivo a partire dal 29 settembre 2022, non verranno addebitati costi per l’accesso alla propria libreria Pro o ad altri diritti di abbonamento durante il periodo di chiusura.
Cosa ne pensate della dipartita di questo servizio di Google? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.