back to top

Gotham Knights, Misha Collins fa intendere ai fan che non hanno ancora incontrato Due Facce

Che Harvey Dent diventerà Due Facce in Gotham Knights di The CW non è un mistero. La serie ispirata alla DC è stata chiara fin dall’inizio sulla direzione che prenderà il viaggio di Harvey e anche Misha Collins, che interpreta Harvey Dent, ha detto candidamente che gli spettatori avrebbero visto la storia dell’uomo di legge trasformato in cattivo, completa della sua “tragica” origine. L’episodio più recente della serie, “More Money, More Problems“, ha persino fatto pensare a molti fan che abbiamo già visto Due Facce sullo schermo, anche se Harvey stesso non ne è ancora consapevole, ma secondo Collins non è così. Sebbene ci sia qualcosa che non va in Harvey Dent, Collins afferma che la versione alternativa introdotta dallo show non è Due Facce, per ora.

Parlando con TV Insider, Collins spiega che mentre “More Money, More Problems” presenta agli spettatori una versione di Harvey Dent molto diversa dal procuratore distrettuale che abbiamo imparato a conoscere, questo “Fugue Harvey” non è Due Facce. Harvey si sta ancora dipanando.

“Da questo punto in poi della stagione, lo show si addentra davvero negli aspetti più crudi della storia di Harvey Dent”, ha detto Collins. “Vediamo il suo disfacimento; lo vediamo fare i salti mortali e cercare di tenere insieme le cose… ha una vera e propria lotta”.

“Ogni episodio sarà incredibilmente frustrante per il pubblico, che non vorrà aspettare un’altra settimana per il prossimo”, ha aggiunto.

Collins ha già anticipato che nel corso della stagione gli spettatori potranno vedere come Harvey si districherà, e finora lo show ha fatto proprio questo. In “More Money, More Problems” Harvey ha fatto visita al dottor Chase Meridian per esprimere le sue preoccupazioni sulla perdita del tempo e dei ricordi, anche se il medico lo ha rassicurato che probabilmente si tratta solo di ansia, piuttosto che della dismorfia dell’identità che teme.

“Per un attore è un momento di grande emozione, perché si tratta di un personaggio che è stato un campione dei perdenti e che sta lottando per la giustizia nella città di Gotham e che lentamente scopre di avere una dismorfia dell’identità”, ha dichiarato Collins a Today. “Ci addentriamo nella sua infanzia traumatica e in tutti gli eventi negativi che l’hanno portato ad avere un crollo psichico che lo ha portato a diventare Due Facce. Quindi, questa è la versione tragica della storia. È davvero fantastico”.

Di cosa parla Gotham Knights?

In Gotham Knights, dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman quando questi vengono incastrati per l’uccisione del Crociato. Come criminali più ricercati della città, questa banda rinnegata di disadattati deve lottare per ripulire i propri nomi. Ma in una Gotham senza il Cavaliere Oscuro a proteggerla, la città diventa la più pericolosa mai esistita. Tuttavia, la speranza arriva dai luoghi più inaspettati: questa squadra di fuggitivi male assortiti diventerà la prossima generazione di salvatori. La serie avrà come protagonisti Oscar Morgan nel ruolo di Turner Hayes, Anna Lore nel ruolo di Stephanie Brown, Olivia Rose Keegan nel ruolo di Duela Dent, Navia Robinson nel ruolo di Carrie Kelley, Fallon Smythe nel ruolo di Harper Row e Tyler DiChiara nel ruolo di Cullen Row.

FONTECB

CORRELATI