Tra tutti gli eroi del DC Universe, nessuno incarna veramente l’idea di forza di volontà più di Hal Jordan. Per la sua abilità di vincere la paura e la sua grande forza di volontà è stato scelto per diventare un membro delle Lanterna Verdi.
In un’intervista rilasciata in esclusiva a CBR, Grant Morrison ha affermato che il Willpower (forza di volontà) giocherà un ruolo fondamentale nella prossima stagione di The Green Lantern.
“Ricordo che in Heroes in Crisis , Hal Jordan dice di non sapere neanche cosa sia concretamente il Willpower. Beh, lo usa ogni giorno, è il suo lavoro; immaginare qualcosa e renderla reale è davvero difficile. Anche costruire un tavolo lo è, ma con l’anello di una Lanterna Verde puoi farlo in un secondo. Questo è il Willpower. Dunque vorremmo affrontare cosa significhi il Willpower per Hal e renderlo l’argomento centrale della prossima avventura sul Cavaliere di Smeraldo.”
The Green Lantern sceneggiata da Morrison e illustrata da Liam Sharp si concluderà con il numero 12, ad essa seguirà una miniserie di 3 numeri intitolata Green Lantern: Blackstars, ai testi ritroveremo ancora Morrison affiancato dall’artista spagnolo Xermanico alle matite.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.