back to top

GTA 5: spunta su Amazon la versione PS5

Aperta su Amazon Messico la pagina dedicata alla versione next-gen del gioco, annunciato per la prima volta all'evento The Future of Gaming di giugno.

Quello che si appresta ad essere ricordato come uno dei pochissimi giochi ad essere passato per ben tre generazioni di hardware (ma aspettiamo al varco anche Skyrim) comincia a comparire con una propria pagina dedicata su Amazon. Stiamo parlando ovviamente di GTA 5, il cui annuncio dell’arrivo su PS5 (e Xbox Series X) ha sorpreso, ma non troppo, i fan durante l’evento The Future of Gaming organizzato da Sony per presentare ufficialmente al mondo la propria console in arrivo.

GTA 5

Quella che potete vedere qui sopra infatti è la pagina dedicata alla nuova riedizione per PS5 del gioco di Rockstar Games, direttamente da Amazon Messico. Come potete vedere le informazioni sono molto scarne, persino la copertina presenta un generico logo del titolo con semplici riferimenti alla nuova console (manca persino la striscia bianca col logo di PS5 che abbiamo imparato essere il nuovo format per il packaging dei giochi sulla nuova ammiraglia Sony).

Manca anche una qualsivoglia informazione riguardante data o finestra di lancio (che la stessa Rockstar ha indicato con una generica seconda metà del 2021) e prezzo, insomma una pagina placeholder fatta e finita. Di certo non è una segnalazione così sconvolgente, ma è comunque la conferma che le cose si stanno muovendo dopo l’annuncio per quanto riguarda l’arrivo di GTA 5 sulle console next-gen.

Pubblicato per la prima volta su PS3 e Xbox 360 nel 2013, Grand Theft Auto V ha macinato ininterrottamente vendite record negli ultimi 7 anni, approdando negli anni prima su PS4 e Xbox One e infine su PC, prima del recente annuncio del ritorno su PlayStation 5 e Xbox Series X.

La scelta dell’annuncio della versione next-gen è ricaduta proprio durante l’evento di Sony visto l’ottimo rapporto di collaborazione tra Rockstar Games e il colosso nipponico, che ha portato anche ad annunciare che GTA Online sarà scaricabile gratuitamente su PS5 per i primi tre mesi dalla sua uscita come titolo stand-alone, altra novità annunciata da Rockstar all’evento The Future of Gaming.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e molti altri argomenti!

CORRELATI