back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: Chris Pratt parla della scena più emozionante di Star-Lord

I fan della Marvel non hanno dubbi sul fatto che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà un film straziante. I primi due film della trilogia di James Gunn erano già stati piuttosto emozionanti, ma essendo il Vol. 3 la fine della storia ha preparato tutti alle lacrime. Questo è diventato particolarmente vero dopo che i trailer di Guardiani hanno mostrato uno scorcio del Peter Quill di Chris Pratt che urla e piange, come avesse appena perso un amico.

Guardiani della Galassia Vol. 3 esce oggi nelle sale, quindi il contesto di quella scena è ancora un mistero. Non sappiamo se si tratti della morte di un Guardiano, ma sappiamo che è stata una scena incredibilmente difficile da girare per Pratt. Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Pratt ha parlato di questo momento ultra-emotivo.

“Beh, il nostro subconscio non sa se stiamo recitando o meno, e io ho usato tutte le tecniche a mia disposizione per creare una vera emozione“, ha detto Pratt. “Non è stata una di quelle cose in cui non sono riuscito a raggiungere l’emozione e quindi ho finto con una recitazione esterna e aggiustando il mio viso in un certo modo. Ero davvero, davvero in quel momento, e c’è un processo di disimballaggio in questo.”

“Tutti passano dei momenti difficili nella loro vita e, se hai una buona salute mentale, li compartimentalizzi e li metti da parte in modo corretto. Ma quando li disfi per arrivare da qualche parte, emotivamente, davanti alla telecamera, la tua mente non dice: ‘Oh, era per finta. Sei bravo”. Devi allontanarti da questo, e non se ne va per un po’ finché non fai il lavoro per rimetterlo a posto. Quindi, per me, è stato un momento complicato, ma anche una notte complicata dopo”.

Con la storia dei Guardiani che volge al termine, quella scena potrebbe rappresentare qualsiasi cosa. Il film presenta molte connessioni emotive con il passato di Rocket e almeno due membri del cast hanno dichiarato che questo sarà sicuramente il loro ultimo film del franchise.

Il film diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3, esce oggi, mercoledì 3 maggio 2023.

La sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3

L’amato gruppo di improbabili Super Eroi sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

Oppure fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI