back to top

Guardiani della Galassia Vol. 3: è prevista un’apertura al botteghino inferiore a quella del Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 3 non sarà in sala prima di tre settimane, ma secondo le prime proiezioni al botteghino il film conclusivo della trilogia di James Gunn si posizionerà al di sotto di Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017. Secondo le proiezioni di TheWrap, il sequel dei Marvel Studios dovrebbe avere un weekend d’apertura tra i 125 e i 130 milioni di dollari, inferiore ai 146,5 milioni di dollari incassati dal Vol. 2 nello stesso weekend di maggio del 2017 (che era stato superiore del 55% rispetto all’apertura del primo film nell’agosto 2014). Un potenziale bottino di 130 milioni di dollari sarebbe inferiore ai 146,3 milioni di dollari dell’apertura in tre giorni del film d’animazione Super Mario Bros. Movie, finora la più grande apertura al botteghino dell’anno.

Il Vol. 3 potrebbe essere più alto quando le prime reazioni sui social media e le recensioni della critica arriveranno.

La Marvel ha iniziato a commercializzare ufficialmente il Vol. 3 durante il Comic-Con di San Diego dello scorso anno, dove i partecipanti alla convention hanno potuto vedere per la prima volta un filmato che mostrava alcuni scorci dei nuovi arrivati del Marvel Cinematic Universe, l’Alto Evoluzionario (Chukwudi Iwuji) e il cosmico Adam Warlock (Will Poulter). Il primo trailer completo è arrivato online al CCXP brasiliano a dicembre, seguito da uno spot di 30 secondi del Big Game e dal rilascio simultaneo del trailer online durante il Super Bowl a febbraio.

I trailer e i recenti della Fase 5 hanno ripreso l’approccio da “fine di un’era” di Avengers: Endgame, il film della Fase 3 che ha segnato il penultimo capitolo della Saga dell’Infinito e la fine della formazione originale degli Avengers.

Gunn ha confermato che il Vol. 3 è “l’ultima volta che la gente vedrà questa squadra” di Guardiani. Con il passaggio di Gunn alla Warner Bros. Discovery come co-responsabile dei DC Studios insieme al produttore di Suicide Squad Peter Safran, Bautista ha anche chiarito che il Vol. 3 è la sua ultima uscita nei panni di Drax.

“Il Vol. 3 ha molto del divertimento e della goffaggine di Guardiani, ma è anche incredibilmente emotivo. È la fine della storia di questo gruppo di Guardiani, quindi c’è stata molta emozione”, ha detto Gunn in una recente intervista, aggiungendo: “Per me è molto importante concludere bene questa storia”.

“Sarò onesto, ho iniziato a guardare tutte le trilogie che sono esistite nel corso del tempo, e nella maggior parte delle trilogie, il terzo film è terribile”, ha continuato Gunn. “Ci sono un paio di eccezioni, ma quando dico un paio, intendo due o tre. È molto raro che il terzo film di un franchise sia buono. Quindi, per me era importante concludere questa storia in modo positivo”.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio.

CORRELATI