back to top

Halo: la saga è nei guai? Risponde 343 Industries

Breaking Halo news” ha fatto tendenza su Twitter oggi in seguito a un’indiscrezione secondo cui Xbox avrebbe potenzialmente messo in pausa la serie. L’indiscrezione è arrivata da un utente di Twitter di nome Hailey Eira, una fonte senza precedenti nel mondo degli scoop ma con qualche migliaio di follower. È forse quest’ultimo il motivo per cui l’indiscrezione ha suscitato una certa attenzione.

Halo

Se vi siete persi l’indiscrezione, essa sosteneva che Halo non era più considerato una serie di punta da Xbox a partire da qualche mese fa. A tal fine, è stato affermato che il prossimo gioco di Halo sarà l’ultimo gioco della saga se non soddisferà le aspettative. L’indiscrezione ha aggiunto che il nuovo titolo avrà la metà del budget di Halo infinite. C’era molto di più, ma questi erano i punti principali del pettegolezzo.

Al momento della pubblicazione, molti erano scettici su questa voce per i motivi sopra citati. Questa non è la prima voce che dipinge un quadro cupo e funesto di 343 Industries e del futuro di Halo, e probabilmente non sarà l’ultima; tuttavia i fan della serie possono apparentemente stare tranquilli in quanto non c’è nulla di vero in questa ultima affermazione.

Su Twitter, John Junyszek, senior community manager di 343 Industries, ha fatto riferimento all’indiscrezione e l’ha definita niente più che una cospirazione. “Citate questa notizia con ‘BREAKING HALO NEWS; e seguitela con dichiarazioni selvagge. Vediamo chi ha le migliori teorie e cospirazioni“, ha detto Junyszek.

A dire il vero, ci sono stati molti casi di voci smentite da sviluppatori ed editori che poi si sono rivelate vere, o almeno parzialmente vere. Tuttavia, non c’è motivo di aspettarsi che questo sia un esempio di quel tipo. Non solo la fonte non ha precedenti, ma le stesse affermazioni sollevano molti dubbi.

Anche se la voce potrebbe essere completamente falsa, non si può negare che la serie Halo abbia visto giorni migliori. Non è più una serie di spicco per Xbox o per l’industria come un tempo e non è chiaro quale sia il suo futuro sotto 343 industries, che finora non è riuscita a replicare il successo dell’epoca d’oro della serie sotto Bungie. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI