back to top

Harry Potter: Dopo il successo di Hogwarts Legacy Warner Bros. è al lavoro su nuovi giochi

Hogwarts Legacy ha venduto 22 milioni di copie, diventando il gioco più venduto del 2023. Non c’è da sorprendersi che WB Games sia ora molto interessata a realizzare altri giochi della serie di Harry Potter, cosa a cui non sembrava interessata da molto tempo. È molto probabile che uno di questi giochi sia un sequel di Hogwarts Legacy. Nel frattempo, sappiamo anche che Harry Potter: Quidditch Champions è in lavorazione. Ma cos’altro potrebbe preparare WB Games?

Secondo il presidente della Warner Bros Interactive Entertainment, David Haddad, c’è “una serie di altre cose” attualmente non annunciate che riguardano i videogiochi e Harry Potter e che “permetteranno ai fan di far parte di questo mondo, di queste storie e di questi personaggi in modi sempre più profondi”.


Sfortunatamente, questo è tutto quello che è stato detto per stuzzicare i fan, e anche se poco, non va preso alla leggera, poiché la già citata impresa commerciale di Hogwarts Legacy, e alcune notizie citate da Haddad, suggeriscono che sono molto desiderosi di esplorare maggiormente il mondo di Harry Potter.

“Non è solo per le unità vendute che sono così orgoglioso, ma per il fatto che è piaciuto così tanto ai fan”, ha detto Haddad parlando di Hogwarts Legacy. “Ha dato vita al mondo di Harry Potter in un modo nuovo per i giocatori, che hanno potuto essere se stessi in questo mondo e in questa storia. Questo è ciò che il team di Avalanche si è prefissato di fare durante lo sviluppo del gioco e credo che sia proprio questo il motivo per cui ha avuto una risonanza così forte e rimane il gioco più venduto dell’anno nell’intero settore a livello mondiale, e noi siamo molto orgogliosi di essere riusciti a entrare in questa classifica”.

Quando sentiremo parlare di questi progetti misteriosi? Haddad non fornisce nemmeno alcun tipo di tempistica per Quidditch Champions, il che potrebbe far pensare che questi progetti siano ancora in fase iniziale. Nel frattempo, resta da vedere se si tratterà solo di giochi per console ad alto budget, o se in questa pianificazione ci sia anche qualche uscita per dispositivi mobili.

CORRELATI