back to top

Harry Potter la serie: Il regista David Yates afferma di aver trovato qualcosa di più avvincente che varcare i cancelli di Hogwarts

Diverse star dei film originali di Harry Potter hanno già dichiarato che probabilmente non saranno coinvolte nel reboot previsto per la HBO, che permetterà di adattare i romanzi a una nuova generazione, e ora il regista David Yates conferma di non essere interessato a un simile ritorno, pur augurando buona fortuna al progetto. Yates ha diretto ben quattro film del franchise di Harry Potter, oltre ai tre film di Fantastic Beasts, ma ha ammesso che la sua recente incursione nella regia di Pain Hustlers e i suoi concetti più concreti hanno risvegliato il suo entusiasmo per queste storie. Pain Hustlers è ora in alcune sale cinematografiche e arriverà su Netflix il 27 ottobre.

“Sapete una cosa? Onestamente, non potrei, in nessun modo concepibile, essere coinvolto”, ha confermato Yates a ComicBook.com quando gli è stato chiesto di essere coinvolto nel reboot di Harry Potter. “È semplice: ho trascorso molto tempo in quella scuola, in quei corridoi e in quelle aule, ed è stata un’esperienza squisita di cui farò sempre tesoro. Ma tornare indietro e fare un altro anno o due….. non credo potrei, è come se l’avessi lasciata. Stare nel retro di un furgone con il produttore Lawrence Grey ad Atlanta per cercare di fare un film drammatico, per me, al momento, è più avvincente che varcare i cancelli di Hogwarts“.

E ha aggiunto: “Auguro a quello show ogni bene, sarà fantastico vederli riesplorare tutto ciò che può essere per la prossima generazione. Penso che sarà una sfida per tutte le persone coinvolte, ma è un’impresa molto eccitante e le auguro ogni bene. È stata un’esperienza straordinaria per me e per gli altri registi coinvolti, e lo sarà anche per la prossima generazione di registi”.

Sebbene non ci sia una tempistica ufficiale per una serie televisiva di Harry Potter, il futuro sul grande schermo del mondo dei maghi era originariamente destinato a includere almeno altri due film di Animali fantastici. A causa del fatto che la trilogia di film usciti sul grande schermo ha ottenuto reazioni critiche e finanziarie deludenti, il franchise di Fantastic Beasts è fermo per un periodo indefinito.

Nel frattempo, i fan possono vedere il lavoro di Yates in Pain Hustlers.

Il film è descritto come segue: “Liza Drake (Emily Blunt) è una mamma single dal colletto blu che ha appena perso il lavoro ed è allo stremo delle forze. Un incontro casuale con il rappresentante farmaceutico Pete Brenner (Chris Evans) la porta su una traiettoria ascendente dal punto di vista economico, ma dubbia dal punto di vista etico, poiché rimane invischiata in un pericoloso schema di racket. La gestione del suo capo sempre più scostante (Andy Garcia), il peggioramento delle condizioni mediche della figlia (Chloe Coleman) e la crescente consapevolezza della devastazione che l’azienda sta causando costringono Liza a esaminare le sue scelte.”

CORRELATI