Harry Potter: una teoria spiega chi ha dato Aragog ad Hagrid

Le creature magiche dell’universo di Harry Potter hanno sempre avuto due nomi legati a loro. Newt Scamander e Rubeus Hagrid. Newt si è fatto un nome come mago trovando e documentando le numerose creature magiche del mondo, e scrivendoci una guida. Hagrid, invece, ha vissuto come guardiano della proprietà di Hogwarts, dove ha sviluppato una profonda affinità, rispetto e comprensione per molte creature magiche.

Detto questo, la grande differenza tra i due è che Hagrid spesso si lasciava andare più di quanto potesse fare, soprattutto quando si trattava di prendersi cura delle creature. Questo lo portò ad accogliere il Drago Norberto, una creatura che non avrebbe dovuto avere, e l’Acromantula Aragog, che gli fu data da uno sconosciuto. Tuttavia, una teoria dei fan ritiene che Hagrid abbia ricevuto in dono la creatura dal più famoso magizoologo del mondo magico.

- PUBBLICITÀ -

La teoria sostiene che Newt Scamander abbia dato Aragog a Hagrid


Secondo questa teoria, Aragog sarebbe stato regalato ad Hagrid nientemeno che da Newt Scamander dopo una visita in una delle sue tante avventure. In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Hagrid è stato incredibilmente criptico su come ha ottenuto la creatura: l’unica cosa che si sa è che ha preso Aragog dalla tasca di un viaggiatore. Purtroppo, Aragog ha avuto una vita difficile perché, nonostante Hagrid fosse stato buono con lui, Tom Riddle usò la creatura come capro espiatorio per l’uccisione di uno studente, mentre in realtà si trattava del Basilisco. Questo portò all’espulsione di Hagrid e al ritiro della sua bacchetta.

Ironia della sorte, Newt fu espulso per un motivo simile, ovvero per essersi preso cura di una creatura magica all’interno della scuola. Tuttavia, invece di una grande Acromantula, Newt si stava prendendo cura di una creatura simile a un furetto, nota come Jarvey. Inoltre, entrambi i maghi sono stati risparmiati da destini peggiori grazie a Silente. Newt ha conservato la sua bacchetta e ad Hagrid è stato permesso di rimanere a lavorare nel parco come stretto confidente del preside. Considerando gli interessi simili che i due condividono, avrebbe senso se fosse stato Newt a regalare ad Hagrid l’Acromantula, visto che si tratta di spiriti affini.

Newt ha visitato Hogwarts quando Hagrid lo frequentava?


Anche se sarebbe perfettamente logico che Newt potesse dare ad Hagrid un’Acromantula, ci sono molti fattori di continuità da considerare. Per cominciare, e forse il più importante, se Newt ha visitato la scuola quando Hagrid la frequentava. L’ultimo film di Fantastic Beasts si è svolto prima della Seconda Guerra Mondiale e Hagrid ha frequentato la scuola nei primi anni Quaranta. Di conseguenza, anche se è probabile che Newt abbia fatto visita al suo vecchio amico Albus Silente, non è chiaro se ciò sia mai davvero avvenuto.

- PUBBLICITÀ -

C’è anche da chiedersi se Newt rischierebbe di condannare Hagrid a un destino simile al suo regalandogli una creatura così pericolosa. Detto questo, dato che Newt è sempre stato un intrinseco trasgressore delle regole quando vedeva una strada che sembrava sicura, sarebbe logico che potesse percepire la responsabilità di Hagrid e volere che lui avesse Aragog. Tuttavia, senza un’adeguata conferma di quando Newt visitò la scuola negli anni ’40, non è chiaro se sia stato lui a dare ad Hagrid l’Acromantula. Detto questo, sarebbe il modo perfetto per fondere ancora di più le due storie.

I più letti

The Boys 5 – quando uscirà la nuova stagione?

Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara...

Blue Lock Il Film – Episode Nagi: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi, i fan dell’anime sul calcio più avvincente...

Chicago Fire stagione 13: ultime notizie!

L'universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img