back to top

He-Man, Masters of the Universe: il film live-action salvato da Amazon MGM

Secondo quanto riferito, la MGM di Amazon è in trattative per sviluppare un nuovo film su He-Man and the Master of the Universe.

Dunque, il reboot di Masters of the Universe potrebbe non essere del tutto morto.
Lunedì pomeriggio, è stato rivelato che la MGM di Amazon starebbe valutando seriamente per acquisire i diritti dell’iconica linea di giocattoli per il suo progetto cinematografico su He-Man.
Si dice che la versione del film della MGM presenti gli stessi registi legati al progetto quando era su Netflix.

Secondo Variety, Adam e Aaron Nee, i cineasti dietro The Lost City, farebbero il salto dalla versione Netflix a quella prodotta da Amazon MGM Studios.
Si dice che Amazon MGM sarebbe alla ricerca di un’uscita cinematografica “significativa”, qualcosa che Netflix non era disposto a dare al progetto.

Una possibile rinascita

Originariamente radicati in una linea di giocattoli della Mattel, i diritti per i film di Masters of the Universe sono attualmente di proprietà della DreamWorks Animation, una filiale di NBCUniversal.
In base all’accordo esistente, DreamWorks Animation ha consentito a Mattel di acquistare adattamenti cinematografici fino al 2026.
Anche se ciò significa che Mattel e Amazon MGM sarebbero in grado di far uscire il film per allora, le questioni relative ai diritti potrebbero porre complicazioni per eventuali seguiti o spin-off nel caso in cui il primo film dovesse funzionare egregiamente.
Per questo motivo, NBCU e Mattel sono in trattative per un’estensione dell’accordo per vedere come si comporta questo film.

Nel corso degli anni, a causa dei vari cambiamenti riguardo al film si sono susseguiti una vasta gamma di star legate al ruolo di He-Man, da Kellan Lutz a Noah Centineo.
Più recentemente, tuttavia, Kyle Allen di Assassinio a Venezia è stato scelto per il ruolo.

He-Man, Masters of the Universe

“È così importante per noi non sprecare questo materiale.
Questo è un film enorme, ma è il nostro bambino.
Sembra che abbiamo il tipo di vicinanza e affetto che avremmo per un progetto indipendente.
È così importante per noi riuscire a catturare il pubblico a Eternia in un modo in cui possa sembrare un luogo reale ricco e ben sviluppato, come se stessi andando in un mondo esistente e sperimentando una vera cultura.
Inoltre avendo anche solo il tipo di attenzione ai dettagli per gli elementi dell’avventura, i costumi e il tempo di realizzazione per tutte queste cose, niente è affrettato e deve essere fatto bene.”

Ha spiegato Aaron Nee in una precedente intervista.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI