Hogwarts Legacy verrà lanciato a febbraio per coloro che desiderano giocare su piattaforme current-gen, ma oggi lo sviluppatore Avalanche Software ha annunciato che le versioni last-gen per Xbox One e PS4 del gioco sono state rinviate ad aprile per un’ulteriore rifinitura. Nel frattempo, abbiamo finalmente una data di uscita a luglio per la misteriosa versione Switch di Hogwarts Legacy.
“Hogwarts Legacy verrà lanciato a febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC (infatti abbiamo ottenuto l’oro su queste piattaforme!)! Abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per PS4 e Xbox One, ma finalmente abbiamo anche una data per tutti i giocatori di Switch!
Hogwarts Legacy sarà lanciato il 4 aprile 2023 per PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio 2023 per Nintendo Switch. Il team non vede l’ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme”.
Finora, tutti i filmati che abbiamo visto di Hogwarts Legacy sono stati eseguiti su piattaforme current-gen (soprattutto PS5), quindi lo stato delle versioni last-gen del gioco è potenzialmente preoccupante. Detto questo, va dato atto ad Avalanche Software di essersi presa un po’ di tempo in più per lucidare le versioni last-gen, invece di farle uscire in sordina come molti giochi cross-gen. Saranno in grado di offrire un’esperienza paragonabile a quella ottenuta su PC, XSX e PS5? Speriamo di sì. E speriamo anche che abbiano un po’ di magia dalla loro parte per far funzionare il gioco su Switch.
Non vi siete tenuti aggiornati su Hogwarts Legacy? Mentre continuano a sorgere polemiche intorno al franchise e alla sua creatrice J.K. Rowling, le anteprime hanno mostrato un’ambiziosa ode al mondo dei maghi. Ecco la descrizione ufficiale del gioco…
“Hogwarts Legacy è un RPG d’azione immersivo e open-world ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Ora potete prendere il controllo dell’azione ed essere al centro della vostra avventura nel mondo dei maghi. Intraprendete un viaggio attraverso luoghi familiari e nuovi, esplorando e scoprendo bestie fantastiche, personalizzando il vostro personaggio e creando pozioni, padroneggiando il lancio di incantesimi, potenziando i talenti e diventando il mago che volete essere.
Vivi l’esperienza di Hogwarts nel 1800. Sei uno studente che possiede la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo dei maghi. Siete stati accettati in ritardo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e scoprite di non essere uno studente comune: possedete un’insolita capacità di percepire e padroneggiare la Magia Antica. Solo voi potete decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra. Scoprite Hogwarts mentre vi alleate, combattete contro i maghi oscuri e infine decidete il destino del mondo dei maghi. La vostra eredità è ciò che ne fate”.
Hogwarts Legacy verrà lanciato su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 10 febbraio 2023, su Xbox One e PS4 il 4 aprile e su Nintendo Switch il 25 luglio.