back to top

Hogwarts Legacy: nomination agli Zero Game Award poco gradite

Hogwarts Legacy è il gioco più venduto del 2023, ma non ha ricevuto alcuna nomination ai The Game Awards.
Ovviamente, non c’è un solo gioco nominato che sia più popolare del gioco di ruolo di Harry Potter.
Le vendite dei giochi, in genere, non hanno nulla a che fare con la premiazione dell’eccellenza, ma Hogwarts Legacy ha ottenuto un punteggio di 85 su Metacritic.
Si tratta di un punteggio superiore a quello di alcuni giochi nelle categorie in cui sarebbe stato nominato, come il miglior RPG.
Lies of P e Starfield non solo hanno venduto molte meno copie di Hogwarts Legacy, ma hanno entrambi ottenuto punteggi più bassi.

hogwarts legacy

Nonostante questo entrambi sono stati nominati come miglior gioco di ruolo.
E questa è solo una categoria.
Ci sono altre categorie in cui il gioco avrebbe potuto ricevere una nomination, ma l’omissione del gioco di ruolo è la più clamorosa, considerando gli altri giochi che compongono la categoria.

Inaspettato risvolto

Come prevedibile, una parte di della community non solo ha trovato strana la mancanza di nomination ai Game Awards per Hogwarts Legacy, ma molti hanno criticato l’omissione. Naturalmente, si potrebbe attribuire il tutto a un pregiudizio di precocità, dato che Hogwarts Legacy è stato pubblicato all’inizio dell’anno, mentre i giochi usciti prima non hanno avuto problemi a ottenere qualche nomination.

Naturalmente, il comitato dei The Game Awards è composto da persone con delle opinioni.
Sappiamo che le persone possono avere opinioni negative, ad esempio quando Red Dead Redemption 2 non ha vinto il titolo di Gioco dell’anno nel 2018.
Detto questo, come si può vedere, molti sembrano ritenere che la controversia che circonda il gioco abbia giocato un ruolo maggiore nella sua bocciatura rispetto alla qualità del suo contenuto.

E voi cosa ne pansate? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI