back to top

Hogwarts Legacy: quale casa è adatta a voi?

Scegliere a quale casa di Hogwarts unirsi è una decisione difficile, ma capire le differenze tra le varie case aiuterà a renderla più facile.

Hogwarts Legacy, nonostante le controversie che lo circondano, fa un lavoro magico permettendo ai fan di Harry Potter di vivere il sogno di frequentare la famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I giocatori possono creare il proprio personaggio e, dopo un drammatico viaggio per raggiungere l’iconica scuola, unirsi a una delle sue quattro famose case: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde.

Anche se può sembrare una decisione importante, la casa scelta dal giocatore ha in realtà poca influenza sul gameplay di Hogwarts Legacy. Al di là degli abiti di colore diverso, dell’accesso alla sala comune di ciascuna casa, delle opportunità aggiuntive di socializzare con determinati personaggi e delle linee di dialogo specifiche che fanno riferimento alla casa del giocatore, non ci sono vantaggi di gioco o missioni specifiche legate a ciascuna di esse. Di conseguenza, i giocatori dovrebbero basare la loro scelta sulla propria personalità, sullo stile di gioco (o di ruolo) che intendono adottare o anche sui colori che preferiscono. Tenendo conto di questi fattori, i giocatori saranno pronti a iniziare il loro viaggio a Hogwarts alla cerimonia di smistamento, sentendosi sicuri della casa scelta.

Hogwarts Legacy Case

Tutte le Case su Hogwarts Legacy

Grifondoro

Grifondoro è forse la casa più famosa di Hogwarts, in quanto è quella in cui Harry Potter stesso viene inserito dopo aver rifiutato la scelta iniziale di Serpeverde da parte del cappello di selezione. Sebbene L’eredità di Hogwarts sia ambientata prima che questi eventi abbiano luogo, le case sono state fondate su alcuni ideali fondamentali. Nel caso di Grifondoro, i suoi membri sono caratterizzati dal coraggio, dal cuore di leone e dalla fermezza. Questa casa è adatta a chi non ha paura di affrontare i nemici a testa alta e combatte per ciò che è giusto. Proteggeranno gli altri e cercheranno di agire.

I colori di Grifondoro sono il rosso e l’oro e lo stemma della casa è un leone. La sala comune è un’area grandiosa con un ruggente camino centrale e il suo ingresso è sorvegliato dal ritratto della Signora Grassa. Si trova nella Torre di Grifondoro dell’Ala Sud. I giocatori che scelgono di unirsi a questa iconica casa potranno passare più tempo a socializzare con personaggi del calibro di Natasi Onai, Cressida Blume, Nellie Oggspire e Garreth Weasley.

Tassorosso

Tassorosso è probabilmente la casa più trascurata. Sebbene non sia eroica, intelligente o ambiziosa come le altre, la sua integrità non è seconda a nessuno. I suoi studenti pongono una forte enfasi sulla lealtà, la gentilezza e l’amicizia. Forse non si vantano dei loro successi, ma gli studenti Tassorosso hanno una potente bussola morale che può guidarli lontano nella vita. È una casa che forse si addice a uno studente più tranquillo, che è felice di non essere al centro dell’attenzione, ma è sicuro che si farà avanti quando sarà necessario. Una persona con un forte senso di umanità, che apprezza le relazioni e la gentilezza sopra ogni altra cosa, sarà perfetta per il Tassorosso.

I colori della casa sono il giallo e il nero e lo stemma raffigura un tasso. La sala comune è accogliente, con un’estetica in legno, ornata da varie piante. Si trova vicino alla Grande Scala ed è protetta da un bussare segreto su un grande barile di legno. Chi sceglie di diventare un Tassorosso potrà socializzare maggiormente con Poppy Sweeting, Adelaide Oakes, Authur Plummly e Lenora Everleigh.

Corvonero

Noti per la loro intelligenza e saggezza, gli studenti Corvonero sono spesso considerati i più intelligenti. Tuttavia, non si tratta solo di duro lavoro e studio. Questa casa è anche rinomata per la sua arguzia, con una prontezza di riflessi in grado di far luce su situazioni difficili. Queste caratteristiche fanno sì che il Corvonero sia adatto a un giocatore che dà più importanza al cervello che ai muscoli e che vuole perfezionare tutti gli aspetti della sua stregoneria. Il loro obiettivo è quello di essere i migliori incantatori e i più potenti creatori di pozioni e di utilizzare queste abilità per diventare potenti streghe e maghi.

I colori della casa di Corvonero sono il blu e il bronzo, mentre lo stemma è rappresentato da un’aquila. La sua sala comune è un’area incontaminata e tranquilla vicino alla Grande Scala, con un ingresso protetto da ingegnosi indovinelli. I giocatori che scelgono questa casa potranno trascorrere più tempo con Amit Thakkar, Samantha Dare e Duncan Everett Clopton.

Serpeverde

I colori della casa sono il verde e l’argento e lo stemma raffigura un serpente. La sala comune è sicuramente la più particolare, poiché si trova sotto il lago di Hogwarts ed è accessibile attraverso i sotterranei sotto la Grande Scala. I giocatori possono persino vedere i pesci che nuotano intorno alle grandi finestre che circondano la stanza. I giocatori potranno parlare di più con i compagni di scuola come Sebastian Sallow, Ominis Gaunt e Imelda Reyes.

Voi cosa ne pensate? Quale Casa avete scelto su Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI