back to top

Hogwarts Legacy: trovato collegamento con Harry Potter e la Camera dei segreti

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Hogwarts Legacy, noto titolo di Avalanche Software uscito da pochi giorni, sta facendo parlare molto i videogiocatori di tutto il mondo con pareri molto discordanti. Per alcuni può sembrare un titolo monotono con molte attività inutili, per altri una vera lettera d’amore per tutti gli amanti della saga di Harry Potter e Animali Fantastici. Certo, siamo ben consapevoli che il titolo abbia qualche difetto, ma il vero elemento fondamentale è la cura dei dettagli fatta dalla casa videoludica. Oggi vedremo il collegamento tra Hogwarts Legacy ed Harry Potter e La Camera dei segreti.

Hogwarts Legacy Harry Potter e la Camera dei Segreti

Verso la metà del gioco inizieremo una serie di missione secondarie con lo studente Sebastian Sallow, appartenente alla casa di Serpeverde, che intende curare la sorella colpita tempo addietro da una maledizione.

Dopo aver fatto visita alla sorella di Sebastian, Anne, egli si convincerà che per eliminare gli effetti di una maledizione, debba prima conoscerle appieno. Qui entra in un gioco un personaggio molto importante per i fan di Harry Potter ovvero Infaustus Gaunt. Ma chi è questo studente? Cosa lo caratterizza più degli altri?

La famiglia Gaunt è nota per essere diretta discendente di Salazar Serpeverde, noto mago oscuro che fondò Hogwarts assieme a Godric Grifondoro, Priscilla Corvonero e Tosca Tassorosso. Ma quale altra connessione troviamo con il cognome Gaunt?

Nei libri e film di Harry Potter viene nominata una certa Merope Gaunt, mamma del noto Tom Riddle, aka Voldemort, confermando la connessione tra Infaustus Gaunt e il Signore Oscuro.

Chi potrà insegnarci le Maledizioni Proibite se non un Serpeverde?

Ma torniamo adesso alla questline di Sebastian.

Infaustus ci rivelerà di sapere di un luogo nascosto, di uno scriptorium per esattezza, che contiene tutti i segreti di Salazar Serpeverde. E ci fermiamo qui per evitarvi ulteriori spoiler.

Arrivati in questo luogo nascosto nel castello di Hogwarts, troveremo un documento molto importante che ci confermerà la connessione con Harry Potter e la Camera dei Segreti.

In questo documento notiamo come siano citati il serpente (la creatura), la camera dei Segreti (stanza) e Voldemort, con il senno di poi (un discendente).

Questo ci fa capire che la cura dei dettagli di Hogwarts Legacy sia delle migliori, quasi maniacale, andandosi a collocare perfettamente con gli eventi dei libri/film e ampliando la lore di questo mondo fantastico.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

spot_imgspot_img

CORRELATI