back to top

Hogwarts Legacy, vendute 22 milioni di copie in un anno

Nonostante Hogwarts Legacy non sia stato candidato per nessuna delle categorie dei TGA, il suo successo è innegabile. L’attesa per l’uscita del gioco era altissima e ancora di più lo è stato il passaparola che si è creato nelle settimane di rilascio. Adesso, ulteriori dati ufficiali confermano queste affermazioni.

Infatti, Warner Bros. ha dichiarato che Hogwarts Legacy ha venduto 22 milioni di copie in meno di 12 mesi, con 2 milioni vendute solamente nel periodo di Natale: un traguardo inimmaginabile. Il presidente della divisione Interactive Entertainment, David Haddad, ha dichiarato che non si tratta solo del successo ottenuto, ma del fatto di essere stati in grado di riportare in auge il brand di Harry Potter. Infine, si lascia andare ai dovuti complimenti ad Avalanche Studio, gli sviluppatori dietro il gioco, che sono riusciti a compiere un’impresa del genere con ottimi risultati.

hogwarts legacy

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

E voi cosa ne pensate? L’importante successo di Hogwarts Legacy potrebbe spingere Warner Bros. a sviluppare nuovi capitoli, in tal caso voi dareste supporto e interesse nel gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI